Da venerdì 6 marzo in radio “Know Your Worth” (Right Hand Music Group/ RCA Records), il nuovo singolo dell’artista americano multi-platino di fama mondiale KHALID, insieme al duo britannico da milioni di stream, DISCLOSURE.

“Know Your Worth” (già 45 milioni di stream) vede collaborare nuovamente Khalid e Disclosure, dopo il grande successo ottenuto con la hit nominata ai Grammy “Talk”.

L’artista multi-platino di fama mondiale Khalid, che è stato nominato dal Time come una delle persone più influenti del 2019, ha conquistato la scena musicale mondiale con il suo primo singolo certificato 5x platino “Location”, che gli è valso un contratto con la celebre etichetta discografica Right Hand Music Group/RCA Records, e successivamente la pubblicazione del suo primo album “American Teen”, certificato 2x platino. Il suo secondo album “Free Spirit”, pubblicato ed acclamato dalla critica nel 2019, è stato definito dal The New York Times “Critic’s Pick” e “Superb” da Associated Press.  Il disco, che è stato certificato platino (RIAA), ha debuttato alla #1 nella Billboard Top 200 e con la hit mondiale “Talk” è valso a Khalid una nomination ai Grammy Awards. Non solo, ha raggiunto 5.3 miliardi di stream totali. Khalid, definito da Rolling Stone “Pop Prodigy” (un prodigio del pop), è stato ascoltato più di 16 miliardi di volte in totale su tutte le piattaforme streaming, è stato nominato a 6 Grammy Awards e ha vinto numerosi premi agli American Music Awards, un Billboard Music Award, un Teen Choice Award, un MTV Video Music Award e un MTV Woodie Award. Inoltre, ha collaborato con alcune delle più grandi star della musica come in “Love Lies” con Normani, “Eastside” con Halsey e Benny Blanco, e con artisti come Ed Sheeran, Martin Garrix, Billie Eilish, Shawn Mendes, Marshmello e molti altri. Khalid ha recentemente concluso il suo “Free Spirit World Tour” che nel 2019 ha toccato le arene di tutto il mondo. A inizio 2020 il cantante ha rilasciato un nuovo brano, “Eleven”.

I fratelli Guy e Howard Lawrence hanno iniziato a pubblicare musica durante l’adolescenza: in 10 anni di carriera hanno girato il mondo diverse volte calcando i palchi di festival prestigiosi come quello di Glastonbury, Reading e Leeds, collezionando concerti sold out nei più grandi palazzetti come il Madison Square Garden di New York e l’Alexandra Palace di Londra. Hanno venduto milioni di dischi, vantano milioni di stream su Spotify e hanno collaborato con i più grandi artisti del mondo, come Sam Smith, The Weeknd, Lorde e Khalid. La collaborazione con quest’ultimo nel singolo “Know Your Worth” rappresenta la prima pubblicazione del 2020 per il duo britannico, che ha già annunciato una serie di partecipazioni live a diversi festival per quest’anno, come al Coachella, Primavera e Lovebox, a cui ne faranno seguito molti altri.
Condividi:

Redazione