Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

La quiete sul lago nella foresta


Una casa sul lago immersa nel bosco sul palcoscenico naturale dell’Altopiano del Renon. L’Hotel Weihrerhof di Soprabolzano (BZ), che riapre il 9 aprile 2020 con le sue 23 camere sulle rive del Lago di Costalovara - tra i balneabili più puliti d’Italia e le cui acque nella stagione calda variano dai 23° ai 26° - è concepito come un rifugio per l’anima, in cui ricaricare le energie, spegnere le connessioni tecnologiche e ritrovare l’empatia con l’ambiente. Sedie a dondolo sono sospese nell’aria, mentre le acque cristalline del lago invitano ad un bagno, a passeggiare intorno al suo profilo, a seguire lo scorrere del vento su una tavola di stand up paddle, una barca a remi, un pedalò o un kayak e godersi la libertà. Al centro del lago c’è una piccola isola privata con pontile in legno, dove fare colazione sotto un tetto di foglie. Si può nuotare anche nella piscina interna riscaldata vista lago o rilassarsi nell’esclusiva sauna ricavata nella rimessa per le barche. Il giardino sul lago è inoltre un paradiso, in cui sdraiarsi al sole e ammirare i boschi di conifere e latifoglie spingendo lo sguardo fino alle Dolomiti e allo Sciliar. Qui c’è un parco giochi per i bambini, ma anche un ruscello Kneipp. 

Il Weihrerhof fornisce cestini da picnic, zaini per il trekking, mountain bike e e-bike, e la RittenCard per scoprire liberamente 84 musei e castelli dell’Alto Adige, salire sui mezzi pubblici, sul trenino del Renon e sulla funivia Corno del Renon, avere sconti per le infinite attività del territorio. L’approdo dopo una giornata all’aria aperta è la SeaSpa sul lago, per rilassarsi nella sauna finlandese, il bagno turco alla quarzite e provare i trattamenti con i prodotti della linea cosmetica naturale BergSea, che unisce la purezza delle acque del lago di Costalovara con le essenze dei boschi e delle cime del Renon. E poi ristorarsi con i piatti regionali e di stagione della cucina, le cui erbe aromatiche provengono dall'orto di casa.

Dal 9 aprile al 5 luglio 2020, una vacanza di “Relax in famiglia” di una settimana prevede la gratuità per un bambino fino a 14 anni in camera con i genitori. Il prezzo è a partire da 1617 euro per 2 adulti e un bambino.

La proposta “Active Long Stay & Spa” dell’Hotel Weihrerhof comprende 7 notti in mezza pensione, 100 minuti di programma SeaSpa personalizzato, ingresso gratuito nella SeaSpa e la RittenCard. È valida dal 9 aprile all’8 novembre 2020. Il prezzo per 2 persone è a partire da 1717 euro.

Per una vacanza super romantica, l’offerta “Let's celebrate” – dal 9 aprile all’8 novembre – include 3 notti in mezza pensione, il relax della SeaSpa solo per 2, la colazione romantica sull’isola, la RittenCard. Il prezzo per 2 persone è a partire 970 euro.

Divertirsi tra amiche o tra amici in vacanza è un must. La proposta “Best Friends on holiday”, dal 9 aprile all’8 novembre, comprende 3 notti in mezza pensione, massaggi nella SeaSpa, vizi per una serata speciale, la Ritten Card. Il prezzo è a partire da 935 euro per 2 persone.