Pubblicato da Materiali Musicali, disponibile in tutti i digital store e in cd, è uscito il nuovo lavoro del cantautore e chitarrista Paolo Farina.

Prodotto da Marco Mori, per l’etichetta Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi, questo lavoro si rivela molto più eterogeneo rispetto al precendente “Canzoni in Blues Vol. 1”, sia per i numerosi musicisti coinvolti sia per il genere musicale molto più diversificato.

Si va dal blues acustico a quello elettrico passando dal funky-rock-blues fino ad arrivare al jazz, con qualche incursione nel rock-blues sperimentale anni ’70 e nell’honky-tonk anni ’30.
Particolare importanza riveste la partecipazione al disco di Mark Baldwin Harris che ha arrangiato e suonato il piano in due brani “I suonatori di jazz del sabato sera” e “Mezzanotte al bar”.

PAOLO FARINA ha esordito nella musica scrivendo il testo di “Al mancato compleanno di una farfalla”, celebre brano dei Maxophone, uno tra i più grandi gruppi del prog-rock italiano, prodotto da Alessandro Colombini.

Ascoltalo su Spotify
Condividi:

Redazione