Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Benee con “Supalonely” feat. Gus Dapperton scala le classifiche mondiali


BENEE, artista indie pop neozelandese tra le migliori nuove rivelazioni del 2020, conquista le classifiche di tutto il mondo con la hit di questa primavera, “Supalonely” feat. Gus Dapperton! Con oltre 200 milioni di stream totali ottenuti a livello globale, è tra le cantanti più ascoltate nel mese di aprile, confermando il suo incredibile e rapido successo.

In pochissimo tempo, BENEE è passata dal pubblicare la sua musica su Soundcloud direttamente dalla sua camera da letto, allo scalare le più importanti classifiche internazionali con “Supalonely”.

Nell’ultima settimana il brano si è posizionato nella TOP 10 della Spotify Global Top 50 Chart, alla #22 nella US Top 50 chart, alla #58 nella Billboard Hot 100 e nella Top 100 nella classifica di Spotify Italia. In radio il pezzo si sta avvicinando alla Top 20 della US Top 40 Radio Chart ed è stata utilizzato in oltre 10 milioni di video su Tik Tok. Altri importanti posizionamenti raggiunti in classifica sono #10 nella Pop Streaming Chart, la #41 nella Nielsen’s On-Demand Streaming Chart e la #54 nella Top 200 Song Consumption Chart. Questa settimana BENEE è stata la 101sima artista più ascoltata su Spotify (e il risultato continua a crescere) e ha ottenuto oltre 130 milioni di stream su questa piattaforma.

Inoltre, il brano ha già ottenuto la certificazione disco d’oro in Nuova Zelanda, Australia e Canada, ha raggiunto la #1 nella New Zealand Top 50 e la #6 nella Australian Top 50 Spotify Chart, la Top 20 nella UK Airplay Chart, oltre che essere presente in alcune tra le migliori playlist di Spotify. Nel frattempo, il singolo ha superato i 30 milioni di stream su Apple Music e ha raggiunto la #3 nella Apple Music Alternative Chart.

La critica ha accolto entusiasticamente il singolo: il Los Angeles Times lo ha definito “estremamente contagioso”, e People Magazine ha commentato “I più giovani amano Supalonely, ma anche le leggende della musica – riferendosi alla recente apparizione di BENEE al Rocket Hour Radio Show di Elton John su Apple Music, che ha definito la traccia un “successo mondiale”.

Questo successo senza precedenti segue un 2019 ricco di soddisfazioni per BENEE, che ha ottenuto ai New Zealand Music Awards i premi come “Single of the Year” per “Soaked”, “Best Pop Solo Artist”, “Best Pop Artist” e “Breakthrough Artist Of The Year” In Nuova Zelanda e Australia BENEE ha ottenuto il doppio disco di platino per “Soaked”, il doppio disco di platino (in Nuova Zelanda) e disco di platino (in Australia) per “Glitter”, il disco d’oro per “Evil Spider” e “Find an Island”. I suoi due EP “Stella & Steve” e “Fire on Marzzz” hanno ottenuto entrambi la certificazione disco d’oro in Nuova Zelanda.