Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Chromatics: rinviata la data italiana


In seguito ai decreti emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il concerto dei CHROMATICS ai Magazzini Generali di Milano è stato rinviato al 27 agosto. La band statunitense, accompagnata dai compagni di etichetta DESIRE, torna così in Italia per presentare dal vivo l'album CLOSER TO GREY e il recente FADED NOW, uscito a sorpresa il 3 aprile.

TOY ha seguito la pubblicazione dell’ultimo disco Closer To Grey (2019), che ha interrotto in maniera improvvisa un silenzio discografico durato oltre sette anni. Se nel 2012 Kill For Love, inserito nella top ten albums of 2012 di Pitchfork e definito album dell’anno per Gorilla Vs. Bear, aveva consacrato ulteriormente il gruppo con rinnovate sonorità tra synth pop e italo disco, il successivo Closer To Grey è sfociato in una nuova gemma musicale, impreziosita dalle cover diThe Sound of Silence di Simon & Garfunkel e On the Wall di The Jesus and Mary Chain.

“Chromatics’ surprise return is as thrilling as we’ve come to expect” (The Line of Best Fit)

Il 3 aprile è inoltre uscito a sorpresa Faded Now, che rinnova i brani di Closer To Grey attraverso bonus tracks e versioni alternative.
Nel corso degli anni i Chromatics hanno poi messo la loro firma in indimenticabili colonne sonore, come quelle di Driver, Mr Robot, 13 Reasons Why, Taken 2 ma soprattutto in quella che ha visto il ritorno della serie culto Twin Peaks.

Il 27 agosto i Chromatics e i Desire, due tra i tanti e riuscitissimi progetti discografici di Johnny Jewel, trascineranno i Magazzini Generali di Milano in una serata imperdibile, che vedrà il pubblico perdersi tra atmosfere notturne e nebbie eteree.

I biglietti già acquistati resteranno validi per la nuova data.