Dal 3 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “CENT’ANNI” (Blackcandy Produzioni), brano estratto dal nuovo progetto discografico full lenght di MAESTRO PELLEGRINI. Il brano, prodotto con Andrea Pachetti , vede la partecipazione di Giorgio Canali e Andrea Appino.

“Cent’anni” è un brano con cui Maestro Pellegrini racconta la solitudine, cantando dei limiti e delle paure che spesso non ci consentono di esprimere al meglio quello che sentiamo davvero, ostacolando in tal modo la nostra crescita personale e relazionale. La canzone è allo stesso tempo una presa di coscienza dell’impatto che la solitudine ha sul processo creativo legato soprattutto alla scrittura, concedendoci un totale contatto con il nostro Io interiore.

«“Cent’anni” è il brano che probabilmente riesce a rappresentare, nel modo più profondo, quello che ho scoperto guardandomi dentro durante la scrittura dell’album durata quasi due anni» spiega Maestro Pellegrini in merito al brano che anticipa il nuovo album «“Cent’anni” è anche un addio a qualcosa che finisce senza illuminare un nuovo percorso, è una presa di coscienza che dona conforto. Ho pensato di coinvolgere gli artisti che mi hanno trasmesso di più la passione per questa continua ricerca anche intesa, forse, come unico obiettivo finale possibile: Giorgio Canali e Andrea Appino».

Il videoclip di “Cent’anni”, diretto da Bacco Christopher, riprende – come accennato prima – l’esecuzione del singolo in versione acustica a cura di Maestro Pellegrini. La ripresa di questa “studio session” solo chitarra e voce conferisce alla sequenza di immagini la caratteristica dell’intimità e della vicinanza con lo spettatore.
Condividi:

Redazione