MAMBOLOSCO pubblica oggi su tutti i digital store “Il Passo” (Virgin Records - Universal Music Italia), il nuovo singolo che vede il feat. di Samurai Jay e la produzione di Nardi.

“Il Passo” apre il nuovo anno di MAMBOLOSCO, sul beat di Nardi l’artista italo americano incide insieme a Samurai Jay, con cui aveva già collaborato nel remix di “Te Quemas” di Elettra Lamborghini. 

Il brano riprende le sonorità trap d’oltreoceano che hanno contraddistinto e, da sempre, influenzato MAMBOLOSCO, che in America ha passato la sua infanzia.

Samurai Jay si inserisce nelle trame della base con le sue barre che pian piano avanzano, stringendosi in rime sempre più serrate.

La collaborazione tra i due artisti rappresenta anche un incontro tra la scena urban di Vicenza e quella di Napoli, due città italiane di rilievo per il mondo del rap negli ultimi anni.

Il 2019 è stato un anno di svolta per l’artista di Vicenza, che ha debuttato sul podio della classifica FIMI/GfK con il suo primo album. “Arte” ha totalizzato oltre 92 milioni di stream, la traccia “Twerk” feat. Boro Boro è già certificata Disco D’Oro con 28 milioni di stream su Spotify e 20 milioni di views su YouTube.

Il brano è rimasto stabile nella Top10 di Spotify Italia per 3 settimane entrando anche nella classifica Viral.

William Miller III Hickman, questo il suo vero nome, è nato a Vicenza nel 1990 ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove torna spesso per visitare la famiglia paterna. Dopo diversi singoli pubblica il suo primo disco “Arte” a settembre 2019. Un lavoro nato negli anni anche grazie al supporto del collettivo SUGO GANG, formatosi a Vicenza e con il quale MAMBOLOSCO ha non solo scritto, registrato e prodotto i brani ma ha curato anche tutto quello che riguarda il contorno dell’album, dalle foto alla grafica. MAMBOLOSCO ha collaborato con molti artisti del panorama urban italiano tra cui Tony Effe, Pyrex, Shiva, Enzo Dong e Boro Boro.
Condividi:

Redazione