Dal 14 aprile arriva in radio “DA QUI ALL'ETERNITÀ”, il nuovo singolo inedito estratto da “E sarà per sempre” (On the set/Artist First), il nuovo album di Viola Valentino, prodotto da Luca Venturi.

Il brano è scritto da Andrea Gallo e Alfio Santonocito con il testo di Cristiano Minellono, che dichiara: «Era da COMPRAMI che non scrivevo per Viola e scrivere per una ragazza è diverso che scrivere per una donna. Ho deciso di prendere spunto proprio dall’età... per parlare d’amore, ma un amore maturo, ragionato e cosciente che però non ha perso l’allegria e la passione che lo faceva volare. Viola è entrata subito nel pezzo, lo ha fatto suo e lo ha reso intimo e popolare sottolineando con l’interpretazione ogni piccolo respiro di un amore che non ha tempo, di un amore che va…DA QUI ALL’ETERNITA’».

Il brano è contenuto nel disco che è composto da 20 brani di cui 3 inediti e 2 cover. Le canzoni scelte sono molto significative per Viola Valentino e sono state scritte da autori importanti della musica italiana, Cristiano Minellono, Andrea Gallo, Alfio Santonocito già citati per il singolo in promozione, oltre a Giovanni Germanelli, Francesco Mignogna, Francesco Altobelli, Mirko Oliva (title track dell'album) e Francesco Serra, che duetta con Viola nel brano “Questo pensiero d'amore”.

A proposito del nuovo album, Viola Valentino commenta: «Il disco rappresenta un inno alla vita e all'amore, due concetti ben rappresentati nella poesia “Inno alla Vita” di Madre Teresa di Calcutta - prosegue - È un viaggio speciale attraverso alcuni anni di musica particolarmente importanti e intensi, perché voluti e condivisi con gioia insieme a un uomo speciale, Luigi Matta, come le canzoni che insieme abbiamo costruito e realizzato con amore».

Questa la tracklist dell’album: “E sarà per sempre” (inedito), “Stronza”, “Non ti ho perso” (inedito), “Le prove di un addio”, “Da qui all'eternità” (inedito),“Che caldo fa”, “D'estate”, “Questo pensiero d'amore (feat. Francesco Serra)”, “Un miraggio d'amore”, “Suoni di luce”, “I tacchi di Giada”, “Rose e Chanel”, “L'unica donna”, “Lungometraggio”, “Che m'importa del mondo” (cover), “Perduto amore”, “Domani è un altro giorno”, “Daisy”, “Dimenticare mai”, “La mia storia tra le dita” (cover).

Condividi:

Redazione