Da oggi, lunedì 4 maggio, è online il videoclip di “INVINCIBILE”, il singolo del cantautore alessandrino ALESSANDRO MARELLA.

Il progetto legato ad “INVINCIBILE” è quello di promuovere, tramite la diffusione del brano e del videoclip, una raccolta fondi per dare un sostegno costante ai caregiver dei ricoverati nella fase di riapertura del reparto Unità malattie Neuromuscolari dell'Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli di Bologna; il reparto è infatti attualmente chiuso a seguito dell'emergenza sanitaria per Covid-19.

«Scritta con l'amico fidato Fabio Toninello, "INVINCIBILE" è una canzone che vuole sensibilizzare e dimostrare come ognuno di noi può essere un supereroe, superando le proprie paure grazie alla propria voglia di vivere. - racconta Alessandro Marella - Ognuno di noi è INVINCIBILE: la nostra forza viene fuori nel momento del bisogno, ed è proprio lì che riusciamo a tirar fuori il meglio di noi stessi. In questo periodo stiamo attraversando una delle pagine più tristi e difficili della nostra storia eppure possiamo uscirne vincitori, grazie a dei piccoli gesti come stare tutti a casa e seguire le regole. Ecco dove nascono i supereroi! Basta guardare  chi lavora in prima linea come infermieri e medici: in realtà stanno facendo semplicemente quello che hanno sempre fatto...non erano quindi già supereroi?».

Il videoclip in motion graphics di “INVINCIBILE” (regia e soggetto di Michele Piazza per TofuFilms, animatori Antonella Fabiano e Zeno Tamagni-Lazzari, background & art direction di Lele Gastini) è ambientato proprio in questo periodo di emergenza sanitaria. Vediamo quindi un mondo grigio in cui due ragazzi, di cui uno in sedia a rotelle, si notano dalla finestra e iniziano a comunicare a distanza: non possono infatti uscire di casa per il virus che sta dilagando. Alla fine, con la forza dell'immaginazione e dell'amore, riescono ad abbracciarsi e in quel momento il mondo torna ad essere finalmente a colori! Nel videoclip c'è anche un riferimento al wheelchair hockey team MACRON WARRIORS VIADANA, squadra in cui Alessandro si allena da anni e che ha contribuito allo sviluppo del progetto, e alla MACRON, azienda leader nella produzione e vendita di active sportswear con sede a Bologna che ha sostenuto economicamente parte del progetto.

Il brano (scritto da Alessandro Marella e Fabio Toninello, prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti) è attualmente disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download. “INVINCIBILE”  è un invito a non arrendersi, a non darsi mai per vinti anche nelle situazioni di maggiore difficoltà, e suona più che mai attuale in questo periodo storico. Tutti i professionisti che hanno lavorato alla realizzazione del brano e del videoclip hanno dato il loro contributo a titolo gratuito.

L’Associazione Ruotaabile Onlus in questi giorni si sta impegnando nell'attivare una campagna di crowdfunding e nel raccogliere fondi attraverso il ricavato della vendita del merchandising (www.facebook.com/ruotaabile.onlus), ma nel frattempo si può contribuire al progetto acquistando il  brano sui digital store e donando direttamente a favore dell'Associazione (di seguito il link da consultare per le modalità: www.ruotaabile.org/kcms/site/cosapuoifaretu/).

L'intero ricavato sarà volto al sostegno del reparto Unità malattie Neuromuscolari dell'Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli di Bologna per la messa in sicurezza dello stesso tramite l’acquisto di protezioni individuali per i caregiver che, durante il ricovero, assistono le persone affette da malattie neuromuscolari e quindi di tutti i materiali indispensabili per renderne sicuro il ricovero.

Anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo stanno sposando la causa, come l'attore Paolo Conticini, la cantante L'Aura, il tennista Matteo Berrettini e i calciatori Angelo Esmael da Costa Júnior, Simone Simeri, Roberto Floriano e Alex Sirri.


Condividi:

Redazione