Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Il podere dalla cucina stellata tra le cime di Vipiteno


Un intero podere sotto lo sguardo le Dolomiti, dove il connubio perfetto tra un albergo storico immerso in un idilliaco parco secolare con laghetto di ninfee, un maso che ospita mucche e cavalli e una residenza signorile creano il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), la cui storia è viva da oltre 700 anni. La perla di questa struttura - che ospita raffinate camere in stile alpino, antiche stube, romantici erker - è il ristorante Gourmetstube Einhorn, il tempio della cucina dello Chef Peter Girtler, premiato con 2 stelle Michelin e 4 Cappelli Gault Millau. Con il meglio dei prodotti del territorio, ortaggi e verdure di stagione coltivati nell’azienda agricola del Romantik Hotel Stafler e con le carni degli allevamenti di vacche frisone allevate nel podere, prepara ricette speciali “leggere e rivitalizzanti”. Tutto intorno, si apre l’universo naturale della Valle Isarco, meta di emozionanti escursioni, percorsi in mountain bike e e-bike tra pascoli, boschi, cascate, cime maestose e gli incredibili paesaggi che si stagliano tra Vipiteno e Bressanone. E dopo le giornate in libertà, non mancano le attenzioni del centro benessere Romantica, con una piscina coperta alimentata dall’acqua che sgorga dai monti di Vipiteno e si apre direttamente al parco, per prendere il sole in giardino sdraiati su comodi lettini; e poi rilassarsi nella zona saune (finlandese, ad alte temperature, bio-sauna umida, salutare e a raggi infrarossi), e nell’area relax e soprattutto con i trattamenti specifici per la schiena e i percorsi di allenamento personalizzati ideati per le singole esigenze di ogni ospite.

La Valle Isarco in bicicletta
Fino all’8 novembre 2020 con la proposta “Pedalare con piacere da Stafler” sono comprese 3 notti nel romantico hotel, mezza pensione gourmet, esercizi di fitness e benessere, una serata all’insegna della “magia culinaria” di Peter Girtler con aperitivo e menu di sei portate, moderne e-bike a disposizione per raggiungere angoli di natura, musei, castelli e città dell’Alto Adige, la bike map di Vipiteno e Racines, un cestino da pic nic ricco di specialità altoatesine per un’escursione romantica, un buono wellness di 25 euro per un massaggio rilassante aromatico a scelta, la carta vantaggi activeCard. Il prezzo è a partire da 342 euro a persona.

Con tutta la famiglia nella natura dolomitica
Dal 1° luglio al 31 agosto 2020, i “Bambini sono felici nel cuore della natura”, grazie alla proposta dedicata dal Romantik Hotel Stafler alle famiglie in cerca di avventura. L’hotel garantisce l’assistenza per i piccoli tutti i giorni ed un mondo di attività con gli animali della fattoria, nell’orto, tramite escursioni nei boschi e tra le malghe, esperienze di bricolage, giochi, gite e menu speciali a base di piatti gustosi e salutari. Le famiglie hanno a disposizione camere ampie o suite con camere da letto separate, frutta fresca in camera e sorprese per i bambini. Prezzo su richiesta.

1 notte, 2 stelle Michelin
Gli amanti del gusto, possono prenotare tutto l’anno l’offerta “1 Notte – 2 Stelle”, che comprende il pernottamento in camera Superior o Suite, colazione per buongustai e un esclusivo menu di degustazione gourmet di 8 portate nella stube preparata dallo Chef pluristellato Peter Girtler. Il prezzo è a partire da 225 euro a persona.

Eat, relax & enjoy
La proposta “Eat, relax & enjoy” comprende, invece, 3 notti in hotel, una bottiglia di spumante pregiato dell’Alto Adige in camera, mezza pensione gourmet, e la prima sera una cena speciale nella Gourmetstube Einhorn di 4 portate, il buono wellness del valore di 25 euro. Il prezzo è a partire da 399 euro a persona, per tutto l’anno.

Le mille e una notte romantica
Per una fuga di coppia, la proposta “1000 e 1 notte romantica”, valida tutto l’anno, comprende un pernottamento in camera vista parco o nella Suite delle Rose, una bottiglia di spumante pregiato dell’Alto Adige, cioccolatini, fiori e frutta fresca in camera, la cena a lume di candela con menu esclusivo Romantik di 6 portate e una dolce sorpresa da portare a casa. Il prezzo è a partire da 155 euro a persona.

Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 8 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Scozia, Italia e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik. www.romantikhotels.com