Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Cato: un video e un'iniziativa benefica


Dopo l’uscita del singolo, COGLI LA MELA, la nuova canzone del cantautore CATO diventa anche un video in animazione 2D. Con un intento doppio: intanto quello di continuare a celebrare e ricordare in modo positivo e creativo EMILIANO PERANI, amico del cantautore e autore del disegno della copertina del singolo.

“Continuo con l’intento di ricordare in modo positivo e creativo Emiliano, così come avrebbe voluto lui” dichiara CATO. Il video infatti è stato realizzato proprio sul progetto grafico di Emiliano, animata in 2d da GIORGIO CORNA su storyboard di CATO.
E accanto al video si colloca un’iniziativa benefica: sono in vendita infatti le magliette COGLI LA MELA, realizzate ancora una volta con la grafica di Emiliano Perani Art Design.

“Perseguendo la volontà di dedicare al caro amico Emi questo mio progetto – racconta ancora il cantautore - ho scelto di devolvere 2€ per ogni maglietta venduta all’Associazione Onlus Yanapakuna, di cui era affezionato collaboratore e volontario”.

“Yanapakuna Onlus è una onlus il cui obiettivo principale è la realizzazione di un progetto a distanza a beneficio di bambini poveri che vivono nei quartieri emarginati di Potosì (Bolivia). Emiliano e Nadia hanno visitato la sede operativa di Yanapakuna a Potosì durante il loro lungo viaggio in Sudamerica zaino in spalla e hanno continuato a collaborare con il gruppo anche dopo il loro rientro per cene solidali, vendita di prodotti di artigianato boliviano e per il progetto teatrale #Sevuoitupuoi. Per questo ho deciso di far continuare in qualche modo, col mio e vostro piccolo contributo, a far vivere questa collaborazione!”

“L’uomo possiede forse un centinaio di sensi e con la morte spariscono solo quei cinque che conosciamo. Ma gli altri novantacinque continueranno a vivere” José Balza

L’iniziativa è già un successo: superate infatti le 100 magliette vendute in una settimana. COGLI LA MELA vuole anche essere una canzone di speranza che accompagna verso l’estate: nella foto CATO balla sulla spiaggia di Ostende. Ed è lui a concludere: “Rappresenta bene questo periodo carico di nuvole con il sereno alle porte che si fa spazio, accompagnandoci verso l’estate”.