ONI ONE pubblica venerdì 19 giugno “GRIZZLY” (Virgin Records – Universal Music Italia), il primo progetto discografico ufficiale del rapper romano della Triplosette Entertainment. Il disco, che raccoglie 7 inediti, è già disponibile in presave e preorder.
«Grizzly è un progetto che ha fame, voglia di rivalsa e desiderio di riscatto sociale. C’è tutta la rabbia di chi è cresciuto in mezzo ai palazzi delle periferie più estreme di Roma, ma c’è anche la voglia di rialzarsi e di dissuadere il fumo grigio intorno al proprio passato fatto di storie ed errori, tutto questo accompagnato da un’attenzione particolare al sound, affinché sia fresco, innovativo e personale. Grizzly è il figlio delle mie vittorie e delle mie sconfitte, è il mio battito cardiaco, un saliscendi di momenti che mi hanno lasciato con il fiato sospeso»
“GRIZZLY” rappresenta un punto di svolta per la musica di ONI ONE, che fa il suo ingresso nel mercato discografico presentando una raccolta di ricordi, racconti ed esperienze vissute in prima persona. L’immaginario evocato dalle rime crude e taglienti che caratterizzano il disco è quello di un passato a cui il giovane rapper del quartiere Talenti, a Roma, rimane indissolubilmente legato ma che, allo stesso tempo, sceglie di lasciarsi alle spalle consapevolmente, per proiettarsi in un futuro migliore che prende forma grazie al desiderio di riscatto e di rivalsa che emerge con forza dalle sue parole. Il sound è contraddistinto da un mix eterogeneo di stili e sonorità differenti. Alla trap tradizionale, genere con cui ONI ONE ha iniziato a farsi conoscere, si aggiungono rimandi alla musica reggaeton e R&B,che arricchiscono il disco rendendolo riconoscibile e originale.
“GRIZZLY” è impreziosito da collaborazioni importanti, ancora tutte da svelare. Tra i produttori del disco, inoltre, spicca il nome di Da Glock, il giovanissimo fratello minore di ONI ONE.
ONI ONE, pseudonimo di Ethan Dante, è un rapper proveniente dal quartiere Talenti nella zona nord est di Roma.
Il giovane artista comincia la sua carriera nell’estate del 2017 con il video di “Goodfellas”. Il brano lo rende subito la nuova sensation dello Street Rap italiano.
Nel maggio del 2019 ONI ONE entra a far parte di Triplosette Ent. e celebra l’ingresso nella label con i singoli “Facile”e “Brillo”.