Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Pietro Gandetto: il nuovo singolo è "Come banditi"


Il 26 giugno esce “COME BANDITI” il nuovo singolo del cantautore PIETRO GANDETTO. Il brano scritto dallo stesso Pietro Gandetto, con la musica, l’arrangiamento e la produzione artistica di Simone Trotolo, è stato registrato e mixato presso Blap Studio di Milano di Antonio Polidoro, produttore e sound ingeneer, con il master di Claudio Giussani.

«Ho scritto questo brano qualche mese fa, pensando all’estate che stava arrivando e cercando di immaginarmi come sarebbe stata – commenta Pietro Gandetto – È un brano molto estivo, che parla della voglia di “uscire” di casa dopo questo periodo di “chiusura”, ma anche della voglia di uscire dagli schemi mentali che ognuno di noi ha». 


Nato ad Alessandria, Pietro Gandetto, sin da piccolo, si appassiona alla musica. A otto anni inizia lo studio del pianoforte presso il Conservatorio di Genova e di Cuneo e, successivamente, si dedica al canto. Negli anni, collabora con svariati enti teatrali e si esibisce regolarmente sia in Italia, che all’estero. Partecipa a diversi concorsi e manifestazioni tra cui il Tour Music Fest, per arrivare al suo debutto televisivo, nel 2018, con la partecipazione al programma televisivo di Rai 2, “The Voice of Italy”, riscuotendo ottimi giudizi dai coach. Da anni si dedica al suo progetto da cantautore, scrivendo i testi delle proprie canzoni e collaborando con vari compositori di musica pop e indie. L’anima del suo progetto cantautorale consiste nella fusione di sonorità e generi musicali diversi, con un linguaggio urban. Sempre nel 2018, come autore, pubblica la sua prima raccolta di poesie, “Nuvole sgangherate” (Booksprint Edizioni). Parallelamente, esercita la professione di avvocato a Milano, città dove oggi vive.