Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"La pelle non mente" è il nuovo singolo di Rocco


LA PELLE NON MENTE è il nuovo singolo del cantautore ROCCO. Una canzone gioiosa, estiva, una canzone d’amore? Sì e no. Sicuramente c’è l’estate dentro il nuovo brano di Rocco, ma c’è anche la voglia di raccontare una visione del mondo più complessa di quella che può stare dentro una canzone pop.

“Io credo in noi, io credo in noi.
A un ascolto superficiale, La pelle non mente potrebbe sembrare una canzone d’amore. Non lo è. È vero che è nata in seguito a una chiacchierata con la mia ragazza. Ma questa canzone rappresenta piuttosto parte della mia Weltanschauung, della mia visione del mondo in riferimento a ciò in cui credo.

E quel che emerge è che sostanzialmente credo a quello che sento: la pelle, le affinità elettive, la magia delle coincidenze, le note positive, i racconti dei bambini. Quello su cui si connette il cuore, a prescindere da quello che vedo.

Volevo che queste riflessioni su temi impegnativi si unissero per contrasto a una melodia leggera, orecchiabile ed estiva. Così ne è nato il brano che avevo in mente: esplosivo, pieno di colori, ricco di cori, sonorità elettroniche, ritmiche dance.

Perché alla fine, anche sui pensieri più profondi, possiamo continuare a saltare e a ballare a occhi chiusi fino all’ultimo grammo di energia”.

Il brano è accompagnato da un video in 2D (un po’ in stile South Park) in cui l’anima festosa del singolo emerge in maniera più evidente.