Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

VillaBanks: il nuovo singolo è “Summer Drip”


Da venerdì 26 giugno sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Summer Drip” (Virgin Records – Universal Music Italia), il nuovo singolo di VILLABANKS.

“Summer Drip” mostra ancora una volta l’innata capacità di VILLABANKS di destreggiarsi tra sonorità provenienti dal mondo e dai luoghi in cui ha vissuto e di attingere creativamente all’hip hop internazionale conferendo alla sua musica un sapore d’oltreoceano. Il sound da cui il singolo, cantato interamente in inglese, è contraddistinto e come sempre chiaro e riconoscibile, tipico dello stile musicale con cui l’artista si è imposto nel panorama rap contemporaneo e si è confermato come uno dei rapper più apprezzati e interessanti del momento.

La produzione del singolo è affidata a Linch, che affianca VILLABANKS fin dagli inizi, e Fri2.

“Summer Drip” viene pubblicato a poche settimane dall’uscita del singolo “Plastica” e a distanza di quasi due mesi dalla pubblicazione di “Zero Amour”, entrambi i brani vedono la produzione di Linch e Reizon con il contributo, come additional producer, di Tommaso Colliva. I tre singoli fanno parte dell’attesissimo nuovo progetto discografico del rapper “EL PUTO MUNDO”, la cui pubblicazione è prevista per settembre 2020.

VILLABANKS, entrato nel roster Virgin Records, ha da poco ripubblicato “QUANTO MANCA”, il suo secondo disco ufficiale per la sua nuova etichetta, con cui ha già collezionato quasi 9 milioni di stream su Spotify. L’album è uscito a gennaio 2020 e si compone 10 tracce tra cui “Caribe”, con 3,6 milioni di stream, e “Avatar”, pubblicato il 6 marzo su YouTube in un’intensa versione chitarra e voce (https://www.youtube.com/watch?v=U1_5rodO4DY).

“QUANTO MANCA” arriva dopo il successo di “NON LO SO”, oltre 23 milioni di stream su spotify, il suo primo progetto discografico uscito a settembre 2019 e contenente 10 tracce. Tra queste, “Candy”, certificata disco d’oro, rimasta in Top50 per più di 4 mesi e ad ora ancora ben salda in Top200 con oltre 15 milioni di stream su Spotify e più di 6 milioni di views su YouTube. I due dischi ufficiali del rapper contano circa 33 milioni di stream e oltre 10 milioni di views su YouTube.