Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Il Rigoletto di Giuseppe Verdi open air nel Parco della Musica di Parma


La musica di Giuseppe Verdi si diffonde in un’originale scenografica all’aperto allestita sotto la tettoia (in dialetto parmigiano barsò) dell’Auditorium Paganini di Parma, che porta la firma di Renzo Piano, nel Parco della Musica. Si tratta di dodici recite del Rigoletto prodotte dal Teatro Regio di Parma, che stupiranno gli spettatori per tre settimane consecutive, fino al 16 luglio 2020, alle 21.30, nella nuova formula open air. Per raggiungere comodamente il Parco della Musica, INC Hotels Group mette a disposizione gratuitamente le biciclette dal suo Best Western Plus Hotel Farnese, per pedalare attraverso il centro parmigiano. Si potrà così ascoltare la musica verdiana ammirando il gioco di luci pensato per risolvere la limitazione del contatto tra i personaggi che illuminandosi a vicenda si “toccheranno” attraverso la luce stessa che svelerà anche il buio dell’anima di Rigoletto, buffone di corte, e la sua l’impossibilità a sfuggire alla solitudine e di stabilire un legame autentico con il mondo circostante.

Il numero degli spettatori sarà limitato a 199 per rispettare le norme di sicurezza e il distanziamento. Il prezzo del biglietto è di 20 euro, in vendita alla Biglietteria del Teatro Regio di Parma e online su teatroregioparma.it Potrà essere acquistato anche nelle serate di spettacolo al Parco della Musica a partire dalle ore 20.30.

Con INC Hotels Group, il soggiorno al Best Western Plus Hotel Farnese - che aderisce al programma soggiorno sicuro Special Protection di Best Western Italia - con piscina outdoor su prenotazione, bici gratuite, colazione e cena, è a partire da 65 a persona.