Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Mambolosco e Boro Boro: disponibile la versione fisica di "Caldo"


È disponibile la versione fisica di “CALDO”, sia in formato standard che firmato in esclusiva per Amazon, il primo progetto discografico di MAMBOLOSCO e BORO BORO per Virgin Records – Universal Music Italia.

A partire dal 31 luglio “CALDO” uscirà anche in vinile colorato giallo sullo store digitale di Amazon, disponibile in PREORDER da lunedì 13 luglio.

“CALDO”, composto da 11 tracce ideate e registrate a Barcellona, è il tripudio di mondi e stili musicali differenti, che si incontrano e attribuiscono al disco una natura riconoscibile e originale al tempo stesso. Ad aprire la tracklist “Fallo”, brano dalla scrittura diretta ed esplicita che per beat e sonorità abbraccia la trap music e l'hip hop tradizionale, e “Forte”, singolo ritmato, ballabile e scanzonato. Sulla terza traccia arriva la prima collaborazione del disco con la Dark Polo Gang, che con rime crude e taglienti, ormai loro cifra stilistica, donano al brano un’impronta più street. Le collaborazioni proseguono con “Lindo” feat. Rosa Chemical, recente scoperta del panorama rap, e con “Pesca”  feat. Beba, giovane rapper di origine torinese, la cui voce, sensuale e decisa allo stesso tempo, si sposa perfettamente con le sonorità di MAMBOLOSCO e BORO BORO.

“CALDO” contiene anche gli esplosivi remix di “Twerk” feat. Anna, rivelazione di questo 2020 con la sua hit “Bando”, e “Lento”, in collaborazione con l'artista spagnola Lola Indigo. I due featuring danno nuova linfa ai singoli con cui è nato il sodalizio tra MAMBOLOSCO e BORO BORO e conferiscono a entrambe le tracce una veste rinnovata, dal sapore internazionale. Il rap e il reggaeton entrano in un gioco di alternanza con latin music e il dialetto napoletano in “Nena”, brano edito di BORO BORO in collaborazione con Geolier e prodotto da Andry The Hitmaker. L'album si chiude con “Il Passo”, ultimo singolo di MAMBOLOSCO affiancato dal talentuoso Samurai Jay.

A questi brani si aggiungono altri due inediti “Mes Amis”, inno all’amicizia contraddistinto da cori in sottofondo che rendono il brano gioioso e frizzante, e “Me Gusta”, irriverente e sfacciato quanto basta, in perfetto stile MAMBOLOSCO e BORO BORO.

Lo spirito di squadra da cui “CALDO” è permeato riguarda anche la produzione dei brani, che si avvalgono di alcuni nomi di punta come Andry The Hitmaker, Don Joe, Francesco Katoo Catitti, JVLI, Nardi e Sick Luke. A questi si aggiunge il giovane producer Gamer, che ha collaborato sui brani “Fallo” e “Lento” insieme a Nardi.

L’album, nato dalla volontà di MAMBOLOSCO e BORO BORO di celebrare la profonda amicizia che li lega da più di un anno, è permeato da un forte spirito di squadra e risente della stima, sia professionale che personale, che i due rapper nutrono reciprocamente e che provano per tutti gli altri artisti che hanno scelto per collaborare al disco.

Dopo un 2019 ricco di traguardi e soddisfazioni e dopo i successi raccolti insieme con i singoli “Twerk” e “Lento”, che hanno progressivamente scalato le classifiche ottenendo in totale 96 milioni di stream su Spotify e diverse certificazioni, MAMBOLOSCO e BORO BORO tornano sulla scena con un album che risente dei colori, della vivacità e dell'entusiasmo di Barcellona, dove è stato ideato e registrato, ed è perfetto per dare il benvenuto a questi primi giorni d'estate.

L’energia e la voglia di ballare che MAMBOLOSCO e BORO BORO esprimono in “CALDO” hanno conquistato anche gli utenti di Tik Tok: i due artisti, infatti, hanno lanciato una divertente #limbochallenge che sta spopolando sul social network.