Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Stefano Piccirillo presenta a Napoli il nuovo romanzo "Una volta, ancora una volta"


Martedì 28 luglio alle 18.30 a Napoli, Stefano Piccirillo - uno dei conduttori Radio più importanti in Italia - presenta il suo nuovo romanzo "Una volta, ancora una volta" in piazzetta da IoCiSto (Via Domenico Cimarosa, 20), la libreria che all'aperto ospiterà il popolare speaker che, presentato e interrogato dalla poetessa Gloria Vocaturo e dal suo collega di radio Alfio Battaglia, racconterà questa storia pazzesca tra Stefano, speaker radiofonico e Alessia, avvocato fuori sede. Una lettera scritta a mani nell'era dei social e un incontro tra i due atteso da troppo tempo farà scaturire una storia da montagne russe con un finale a sorpresa. Due le caratteristiche uniche di questo romanzo. I testi delle canzoni scelte da Stefano che si intervallano.

Per la prima volta in un libro c'è la pausa caffè. Il lettore al centro del romanzo troverà il capitolo I MIEI AMICI dove Stefano interrompe il romanzo per scrivere delle sue persone care nella vita reale per far rifiatare il lettore ma soprattutto per valorizzare i ringraziamenti che, solitamente, sono a fine libro e che nessuno legge, in questo caso sono al centro dell'attenzione di chi legge.




Sinossi - La vita di Stefano, amato e popolare speaker radiofonico, è una continua girandola di progetti, incontri, relazioni e strani eventi. Ed è proprio uno di questi strani eventi che un giorno gli cambia la vita: nell'era dei social e della tecnologia, riceve una lettera da una persona incontrata tanti anni prima in una discoteca in Toscana, dove metteva dischi. E Alessia, che entra nella sua vita con prepotenza, facendogli conoscere il vero amore che fa vacillare la sua sicurezza e lo spinge a superare i suoi limiti. Come sempre nella sua vita, Stefano si butta in questo rapporto con tutto sè stesso, nonostante gli alti e bassi tipici dell'amore vissuto nella sua totalità e meravigliosa incertezza.