G-SHOCK annuncia il lancio del GST-B100RH, un nuovo modello della linea G-SHOCK di orologi indistruttibili. Il GST-B100RH è il primo collaboration model creato insieme a Rui Hachimura, giocatore professionista di basket.

Hachimura, che ha giocato con successo una prima stagione da professionista nel campionato americano, è subito entrato in sintonia con G-SHOCK, brand che, come lui, viene dal Giappone e non perde mai l’occasione di affrontare nuove sfide sulla scena mondiale. Riguardo a questa esclusiva collaborazione, Hachimura ha dichiarato: “G-SHOCK mi ha presentato un meraviglioso orologio che coglie alla perfezione il design che mi ero immaginato. Credo che vada bene con diversi stili di abbigliamento. È stato anche bellissimo vedere inciso il mio speciale “logo del Samurai Nero”, un simbolo importante per me”. Nel novembre 2019 G-SHOCK e Hachimura hanno sottoscritto un accordo di partnership globale. Hachimura, che è un fan degli orologi G-SHOCK fin da quando era studente, è il primo giocatore di basket  ad avviare un rapporto di collaborazione con Casio.

Il nuovo GST-B100RH è un modello esclusivo il cui design ha avuto la supervisione di Hachimura. Basato sul modello analogico GST-B100 della collezione G-STEEL, presenta una lunetta realizzata con una combinazione di materiali e un grande quadrante secondario. Il color block di questo orologio è il nero, ma le parti in acciaio sono rivestite da IP (ion plating) gold. Sull’orologio è impresso un hachi (8 in giapponese) che rappresenta sia il cognome, sia il numero della maglia del giocatore, inoltre l’indice a ore 8 e il quadrante secondario sono rosso acceso. Sul fondello, sul passante del cinturino e sullo speciale packaging è impresso il logo di Hachimura, noto anche come il “logo del Samurai Nero”.
Condividi:

Redazione