Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Signor D: "La testa " è il nuovo singolo



Con evidenti legami con l’hip hop delle origini, ma anche con una tecnica sopraffina e colori marcatamente R&B, LA TESTA è il nuovo singolo del SIGNOR D. Un’attitudine marcata e una personalità che non si può evitare, LA TESTA non è un singolo estivo, ma contribuisce a incendiare la temperatura di questo singolare 2020. 

“Il mio nuovo brano nasce dal fatto che ormai la musica, quella che passa in radio, quella che arriva alle masse quindi, sembra piatta, quasi che non esista più un genere musicale, suona tutto uguale, nel sound e nei testi, sono ripetitivi, si parla sempre delle stesse cose. E quindi sembra che ci sia un qualcuno dietro ad ogni artista conosciuto che voglia questo, ecco appunto per essere un artista conosciuto devi farti comandare da quel qualcuno e perdere quella che è la tua testa la tua volontà e espressione musicale. Io non ho scelto questo è non voglio sceglierlo preferisco continuare con la mia testa e la mia passione.”.

SIGNOR D, nome d'arte di Dario De Rosa nato a Battipaglia (SA) nel 1986. Inizia nel 2002 per gioco, scrivendo i primi testi come passatempo sui beat del fratello TEC DJ, che organizzava eventi live nella provincia di Salerno. Fino al 2007 prende la musica come hobby pensando principalmente allo studio e registra canzoni tra le mura di casa facendole ascoltare ai suoi amici. Dal 2008 dopo alcuni live però cresce in lui la voglia di fare sul serio e così lavora al suo primo progetto IDEE con cui inizia a girare per locali della provincia di Salerno. 

 
Nel 2012, dopo la laurea in giurisprudenza, pubblica A ME BASTA UN PLAY con cui inizia ad aprire artisti importanti come CLEMENTINO, MARRACASH, BASSI MAESTRO, GHEMON, TORMENTO e RAYDEN. Nel 2015 pubblica STORIE SOCIALI E PRIVATE DI UN ESSERE SUPERIORE e con il secondo singolo VOCE IMMORTALE vince il premio "Hip Hop MEI" come miglior rapper indipendente dell'anno e la stessa "Voce immortale" e NEANDERTHAL" vengono selezionate da PIOTTA per la compilation Hit Mania 2016. 

 
Nel 2019 SIGNOR D pubblica il nuovo album CRISALIDE, da cui ha tratto i singoli NOT FOR SALE, FREEDOM, COME POTTS, IL TUO VOLERE e la title track CRISALIDE. Nel 2020 inizia a lavorare al suo nuovo album dal titolo B.O.S.S. (BACK TO OLD SCHOOL SOUND) e il 31.07.2020. esce il primo singolo dal titolo LA TESTA.