Continua l’incredibile successo di THE WEEKND! L’album “After Hours” conquista infatti il disco d’oro in Italia. Si tratta dell’album più venduto nel 1° semestre 2020 negli Stati Uniti, e anche in Italia si mantiene stabile in Top 20 nella classifica FIMI/Gfk dal giorno della sua pubblicazione, raggiungendo il primato di album internazionale più venduto dell’anno fino ad oggi.
Anche i singoli estratti da questo progetto discografico dei record continuano a dominare le classifiche! “Blinding Lights”, certificato doppio disco di Platino in Italia, si conferma la hit del 2020 ed è tutt’oggi in Top 10 della Global Spotify Chart, con oltre 1 miliardo e 350 milioni di stream sulla piattaforma. Con 19 settimane alla #1 nella classifica “Radio Songs”, è entrato nella storia delle classifiche Billboard battendo il primato detenuto da 22 anni da “Iris” dei Goo Goo Dolls, suo inoltre il record nella classifica “Hot R&B Songs” con 21 settimane alla #1. Infine, si è classificato alla #1 dei singoli FIMI/Gfk più venduti nel 1° semestre 2020, ed è stata la canzone più ricercata su Shazam del 2020.
“In Your Eyes” è stato certificato disco d’oro in Italia, e ha raggiunto la #1 nella classifica EarOne, oltre ad aver totalizzato più di 285 milioni di stream su Spotify e più di 47 milioni di views su YouTube.
The Weeknd si conferma quindi l’artista che più ha segnato il mercato discografico di questo 2020 e con oltre 63 milioni di ascoltatori mensili su Spotify è attualmente l’artista più ascoltato al mondo. Innovatore e star non convenzionale, il 7 agosto ha tenuto la “The Weeknd Experience”, il primo live in augmented reality su Tik Tok, durante il quale gli utenti hanno potuto interagire direttamente con il cantante. Infine, è stato reso disponibile su Spotify “Alone With The Weeknd”, un’esperienza di ascolto personalizzata per ogni utente.