La regina dell’intrattenimento Keke Palmer presenterà i prossimi “VMAs” 2020 che si svolgeranno domenica 30 agosto a New York City. In Italia lo show sarà trasmesso in diretta su MTV (canale 130 Sky e in streaming su NOW TV) la notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto alle 02.00 e sarà preceduta da un preshow. La versione sottotitolata, sempre su MTV, andrà in onda lunedì 31 agosto alle 21.10 e martedì 1° settembre dalle 20.00 su MTV Music (canale 131 e 704 di Sky). Grazie alle performance di alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale, l’evento coinvolgerà tutti i fan in uno show musicale davvero speciale, perché la musica, soprattutto in questo periodo, è stata una meravigliosa sostenitrice e un grande punto di riferimento per il mondo intero.
Gli MTV VMAS 2020 ospiteranno grandissimi nomi della musica mondiale: Lady Gaga, in testa alla classifica “VMas” con ben 9 nomination, si esibirà per la prima volta dal vivo con Chromatica. Il sesto album in studio di questa iconica cantante e abilissima performer è già un successo strepitoso e per il palco “VMas” è prevista una performance live epica.
Ma le novità non finiscono qui: dopo i già annunciati BTS, Doja Cat e J Balvin, si esibiranno live allo show con performance in diversi luoghi della città anche The Weeknd, per la seconda volta su questo palco con ben 6 nomination (Video of the Year, Artist of the Year, Best R&B Video, Best Direction, Best Cinematography, Best Editing), Roddy Ricch, per la primissima performance ai “Vmas” con 3 nomination (Song of the Year, PUSH Best New Artist, Best Hip-Hop Video), Maluma con una nomination (Best Latin Video) e CNCO con 2 nomination (Best Quarantine Performance, Best Choreography).
Guidano la lista delle nomination Lady Gaga (9), Ariana Grande (9), Billie Eilish (6) e The Weekend (6). La collaborazione di Ariana Grande e Lady Gaga su "Rain on me" ha fatto particolarmente furore ed è candidata nelle categorie "Video of the Year", "Song of the Year", "Best Collaboration", "Best Pop", "Best Cinematography", "Best Visual Effects", "Best Choreography". Nella categoria "Best Collaboration" Ariana Grande compare anche per il duetto con Justin Bieber su "Stuck with U". Lady Gaga ha anche altri due grandi obiettivi da raggiungere: il premio come "Artist of the Year" e la candidatura nella categoria novità assoluta di quest’anno "Best Quarantine Performance", che premia la migliore esibizione in quarantena, categoria in cui Lady Gaga è in nomination con la sua cover di "Smile".