Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Altarboy. Il duo romano collabora al nuovo singolo di Levante “Vertigine”

Da domani, giovedì 17 settembre, sarà disponibile in radio e in digitale “Vertigine” il nuovo singolo di Levante feat. Altarboy. Un brano che fa parte della colonna sonora (è nei titoli di coda e nel teaser) della stagione finale di Baby, la serie originale italiana Netflix la cui terza stagione debutta oggi 16 settembre in 190 Paesi.

“Vertigine” è frutto della collaborazione tra la cantautrice Levante e il duo di producer “elettronici” Altarboy, formato da Attilio Tucci e Sergio Picciaredda, che ha già collaborato in precedenza per le musiche della serie Netflix e ha lavorato alla produzione di questo brano con Antonio Filippelli.

A proposito di questa collaborazione gli Altarboy dichiarano: «Prima del lockdown ci trovavamo nello studio di Marco De Angelis, produttore della serie di Netflix “Baby”, per la quale avevamo già scritto quattro brani della colonna sonora delle prime due stagioni insieme ad artisti del calibro di Billie Eilish, Vasco Rossi, James Blake, Vitalic, Chromatics, London Grammar. La lampadina si è accesa con lui che, già innamoratosi del nostro suono, aveva bisogno per la stagione finale della serie, di un brano dal respiro internazionale però cantato in Italiano. A questo punto, quale cosa migliore di unire noi, indipendenti e di nicchia, a un’artista molto affermata in Italia che potesse interpretare in modo originale il nostro suono; così è uscito il nome di Levante Levante ci piace molto sia per il suo modo particolare di esprimersi e cantare che per l’uso di un linguaggio originale e mai scontato. Non è stato facile lavorare lontani senza mai guardarsi negli occhi e condividere la fase creativa del nostro lavoro ma alla fine siamo soddisfattissimi»