Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Ben Sherman lancia la prima linea di eyewear ecosostenibile

Ben Sherman annuncia il lancio della sua collezione di occhiali conscious, un'elegante gamma di occhiali da sole e da vista, realizzata nel rispetto dell’ambiente.

Fedele allo stile e all’heritage britannico del marchio, la linea di eyewear green è composta da 12 modelli e suddivisa in 4 macro temi: Ivy League, silhouette militari, icone anni '60 e sottoculture British.

Signature Style

La collezione, versatile e dalle linee essenziali, presenta le caratteristiche dei trend FW20, pur mantenendo intatto lo storico DNA del brand; metallo bicolore, dettagli angolari, profili leggeri e texture di qualità sono i dettagli chiave di Ben Sherman eyewear.

Impegno per la sostenibilità

Con l'urgenza odierna per la sostenibilità e una maggiore consapevolezza ambientale, la collezione di occhiali Ben Sherman ecosostenibile è stata creata utilizzando materiali totalmente green. L'acetato a base biologica è derivato da materiale vegetale con la stessa qualità dell'acetato normale, prodotto però da fonti rinnovabili che si decompongono più facilmente e riducono gli effetti nocivi sul nostro pianeta.

I modelli in metallo sono realizzati in acciaio inossidabile: non solo questo metallo è resistente alla corrosione, durevole e riciclabile al 100%, ma tutto l'acciaio inossidabile è composto per il 60% da materiale riciclato. Le lenti utilizzate sono biodegradabili, si decompongono naturalmente e completamente in soli cinque anni (rispetto alle normali lenti in plastica che impiegano oltre 1.000 anni per disintegrarsi).

Gli occhiali da sole polarizzati tac di Ben Sherman sono a base biologica e prodotti con cotone organico e fibre di legno. Le lenti sono estremamente leggere, resistenti agli urti, superano il test di screening REACH e filtrano la luce UVA / UVB al 100%.

La promessa ecosostenibile di Ben Sherman si estende alla custodia degli occhiali, realizzata al 100% da bottiglie di plastica riciclate in una pouch di feltro riciclato.

Le collezioni da sole e da vista Ben Sherman ecogreen, già in presale sul sito ufficiale bensherman.com al link https://www.bensherman.com/collections/mens-sunglasses-eyewear, saranno in vendita a partire dal 22 settembre 2020.