Ben Sherman annuncia il lancio della sua collezione di occhiali conscious, un'elegante gamma di occhiali da sole e da vista, realizzata nel rispetto dell’ambiente.

Fedele allo stile e all’heritage britannico del marchio, la linea di eyewear green è composta da 12 modelli e suddivisa in 4 macro temi: Ivy League, silhouette militari, icone anni '60 e sottoculture British.

Signature Style

La collezione, versatile e dalle linee essenziali, presenta le caratteristiche dei trend FW20, pur mantenendo intatto lo storico DNA del brand; metallo bicolore, dettagli angolari, profili leggeri e texture di qualità sono i dettagli chiave di Ben Sherman eyewear.

Impegno per la sostenibilità

Con l'urgenza odierna per la sostenibilità e una maggiore consapevolezza ambientale, la collezione di occhiali Ben Sherman ecosostenibile è stata creata utilizzando materiali totalmente green. L'acetato a base biologica è derivato da materiale vegetale con la stessa qualità dell'acetato normale, prodotto però da fonti rinnovabili che si decompongono più facilmente e riducono gli effetti nocivi sul nostro pianeta.

I modelli in metallo sono realizzati in acciaio inossidabile: non solo questo metallo è resistente alla corrosione, durevole e riciclabile al 100%, ma tutto l'acciaio inossidabile è composto per il 60% da materiale riciclato. Le lenti utilizzate sono biodegradabili, si decompongono naturalmente e completamente in soli cinque anni (rispetto alle normali lenti in plastica che impiegano oltre 1.000 anni per disintegrarsi).

Gli occhiali da sole polarizzati tac di Ben Sherman sono a base biologica e prodotti con cotone organico e fibre di legno. Le lenti sono estremamente leggere, resistenti agli urti, superano il test di screening REACH e filtrano la luce UVA / UVB al 100%.

La promessa ecosostenibile di Ben Sherman si estende alla custodia degli occhiali, realizzata al 100% da bottiglie di plastica riciclate in una pouch di feltro riciclato.

Le collezioni da sole e da vista Ben Sherman ecogreen, già in presale sul sito ufficiale bensherman.com al link https://www.bensherman.com/collections/mens-sunglasses-eyewear, saranno in vendita a partire dal 22 settembre 2020.

Condividi:

Redazione