Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

MamboLosco conquista la certificazione di Disco d’Oro per “Arte”

Continua il periodo di traguardi e soddisfazioni per MAMBOLOSCO, che oggi conquista la certificazione di Disco d’Oro per il suo album d’esodio “Arte” (Virgin Records - Universal Music Italia), che ha totalizzato oltre 107 milioni di stream. 

Il disco contiene anche il singolo “Twerk” feat. Boro Boro, già certificata Disco di Platino con 33 milioni di stream su Spotify e 20 milioni di views su YouTube. Il brano è rimasto stabile nella Top10 di Spotify Italia per 3 settimane entrando anche nella classifica Viral. 

La certificazione arriva a pochi mesi dalla pubblicazione di “Caldo”, album realizzato insieme a Boro Boro per celebrare la profonda amicizia che li lega. Un disco che ad oggi conta oltre 59 milioni di stream, ricco di featuring e collaborazioni importanti: Dark Polo Gang, Rosa Chemical, Beba, ANNA, Lola Indigo, Geolier & Andry The Hitmaker.  

William Miller III Hickman, questo il suo vero nome, è nato a Vicenza nel 1990 ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove torna spesso per visitare la famiglia paterna. Dopo diversi singoli pubblica il suo primo disco “Arte” a settembre 2019. Un lavoro nato negli anni anche grazie al supporto del collettivo SUGO GANG, formatosi a Vicenza e con il quale MAMBOLOSCO ha non solo scritto, registrato e prodotto i brani ma ha curato anche tutto quello che riguarda il contorno dell’album, dalle foto alla grafica. MAMBOLOSCO ha collaborato con molti artisti del panorama urban italiano tra cui Tony Effe, Pyrex, Shiva, Enzo Dong e Boro Boro.