Dopo il successo di “Atlanta”, diventato uno dei brani più usati su Tik Tok nel 2020, il giovane rapper Alex Margiela pubblica il video ufficiale di “Nottingham” (Elektra Records/ Warner Music Italy), il suo nuovo singolo disponibile sulle piattaforme streaming da venerdì 4 dicembre. 

Italo inglese, la nuova firma di Elektra Records Italia pubblica “Nottingham”, un brano energico, con un flow grintoso e di impatto che parla molto di sé e delle sue origini: da sempre vive diviso tra Milano, dove abita, e Nottingham, dove ha parte della famiglia.  

Dinamico e concitato come la canzone stessa, il video di “Nottingham”, diretto da Tia Silvestrini, mostra l’artista in compagnia dei suoi amici più stretti. I frame raccontano l’importanza per l’artista di avere accanto le persone giuste, che sono la base fondamentale per sentirsi a casa ovunque lui si trovi. La scelta cromatica del video richiama i colori della copertina di “Nottingham”, e fa calare perfettamente lo spettatore nel contesto che vuol rappresentare.  

Nel nuovo singolo di Alex, Inghilterra e Italia si incontrano e si fondono completamente: sonorità della drill trap tipicamente anglosassoni si mescolano a quelle della classica trap italiana, con un ampio uso di sonorità ritmiche quasi appartenenti alla dance. Le barre serrate parlano della sua famiglia, di passioni, di amicizie e di musica in modo diretto e senza filtri. 

Le rime del giovane rapper, madrelingua inglese, si incastrano con grande capacità sulla produzione di Luca Vita, e nel testo le parole in italiano si alternano a quelle in inglese, a sottolineare ancora una volta il legame a doppio filo con la città d’oltremanica che dà il titolo al singolo. 

Scoperto da Angelo Calculli di Mk3, Alex Margiela è nato e cresciuto a Milano da padre milanese e da madre inglese. Classe 2003, nel 2019esordiscea soli 16 anni con “Stanza 143” e “Hennessy”, brani dalla forte ispirazione allo stile rap americano. Segue il singolo “Margiela”, grazie al quale il giovanissimo artista ottiene oltre 200 mila streams su Spotify e si fa notare presso il pubblico milanese. L’anno successivo “Atlanta” diventa uno dei suoni più usati nel 2020 su TikTok Italia e supera i risultati di streams dei brani precedenti. Artista da mezzo milione di streams totali su Spotify, si distingue per brani che esprimono un mix di grinta e di spregiudicatezza, talvolta mixando italiano e inglese in un flow veloce e denso. 

Condividi:

Redazione