Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Alex Margiela pubblica il video di “Nottingham”

Dopo il successo di “Atlanta”, diventato uno dei brani più usati su Tik Tok nel 2020, il giovane rapper Alex Margiela pubblica il video ufficiale di “Nottingham” (Elektra Records/ Warner Music Italy), il suo nuovo singolo disponibile sulle piattaforme streaming da venerdì 4 dicembre. 

Italo inglese, la nuova firma di Elektra Records Italia pubblica “Nottingham”, un brano energico, con un flow grintoso e di impatto che parla molto di sé e delle sue origini: da sempre vive diviso tra Milano, dove abita, e Nottingham, dove ha parte della famiglia.  

Dinamico e concitato come la canzone stessa, il video di “Nottingham”, diretto da Tia Silvestrini, mostra l’artista in compagnia dei suoi amici più stretti. I frame raccontano l’importanza per l’artista di avere accanto le persone giuste, che sono la base fondamentale per sentirsi a casa ovunque lui si trovi. La scelta cromatica del video richiama i colori della copertina di “Nottingham”, e fa calare perfettamente lo spettatore nel contesto che vuol rappresentare.  

Nel nuovo singolo di Alex, Inghilterra e Italia si incontrano e si fondono completamente: sonorità della drill trap tipicamente anglosassoni si mescolano a quelle della classica trap italiana, con un ampio uso di sonorità ritmiche quasi appartenenti alla dance. Le barre serrate parlano della sua famiglia, di passioni, di amicizie e di musica in modo diretto e senza filtri. 

Le rime del giovane rapper, madrelingua inglese, si incastrano con grande capacità sulla produzione di Luca Vita, e nel testo le parole in italiano si alternano a quelle in inglese, a sottolineare ancora una volta il legame a doppio filo con la città d’oltremanica che dà il titolo al singolo. 

Scoperto da Angelo Calculli di Mk3, Alex Margiela è nato e cresciuto a Milano da padre milanese e da madre inglese. Classe 2003, nel 2019esordiscea soli 16 anni con “Stanza 143” e “Hennessy”, brani dalla forte ispirazione allo stile rap americano. Segue il singolo “Margiela”, grazie al quale il giovanissimo artista ottiene oltre 200 mila streams su Spotify e si fa notare presso il pubblico milanese. L’anno successivo “Atlanta” diventa uno dei suoni più usati nel 2020 su TikTok Italia e supera i risultati di streams dei brani precedenti. Artista da mezzo milione di streams totali su Spotify, si distingue per brani che esprimono un mix di grinta e di spregiudicatezza, talvolta mixando italiano e inglese in un flow veloce e denso.