Fuori oggi il video di “PARTENOPE” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di Clementino dedicato alla sua città.

Il brano, uscito proprio il giorno del compleanno di Napoli e quello dello stesso rapper, è disponibile in streaming e digitale.

Il videoclip, diretto da Antonio Gerardo Risi per IRed, vuole raccontare Napoli attraverso la "sua gente", attraverso gli occhi dei protagonisti di uno spettacolo che va in scena tutti i giorni da millenni: Partenope.

Un mondo pulsante, fatto di umili lavoratori e lavoratrici, di artigiani ma anche di artisti che tramandano antiche tradizioni e che hanno scolpito, nel corso del tempo, la cultura partenopea. 

“Partenope è un video stupendo che racconta la favola di Napoli - commenta Clementino - Ho l’onore di avere in questo video ospiti importantissimi, da Dries Mertens a Marco D’Amore, passando per Joseph Capriati, Vincenzo Salemme, Jorit, Cristiana Dell’Anna e molti altri. Sono contento di aver coinvolto alcune eccellenze napoletane e la cosa importante è che arrivi il significato di una Napoli che ha sempre combattuto e che ha mantenuto la sua umiltà negli anni. Una Napoli che, come diceva Pino Daniele, è piena di colori, ma purtroppo la gente vede solo il nero: noi, attraverso questo video, abbiamo voluto far vedere i suoi colori”.

Nel video è presente anche la statua, al momento in argilla, di Maradona mentre indossa la maglia n° 10 del club partenopeo. La scultura - realizzata da Domenico Sepe - sarà successivamente usata come modello per la realizzazione della statua in bronzo, con l'intenzione di donarla alla città di Napoli.

Condividi:

Redazione