Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Charlie Risso Tornado: online il video di We’re Even

Esce oggi giovedì 21 gennaio il video di We’re Even, terzo singolo estratto dal nuovo album di Charlie Risso Tornado, uscito l’1 dicembre per la label Incadenza.

Atmosfere algide e rarefatte ispirate a Lost in Translation di Sofia Coppola, un mash-up di immagini girate tra la costa est italiana e alcune metropoli americane di notte sono lo scenario in cui emergono grandi incomprensioni e difficoltà di coppia.  Il video realizzato dalla fotografa di moda e lifestyle Silvia Badalotti è in grado di conciliare la sensibilità della canzone con il carattere più “freddo” di una produzione elettronica.

Il brano già dalle prime note conduce nell’ immaginario sonoro di Kyle Dixon e Michael Stein dei Survive, compositori della colonna sonora della serie cult di Netflix Stranger Things. Rispetto agli altri pezzi di Tornado We’re Even è il  brano più elettronico, il sapiente utilizzo di sintetizzatori porta la firma del produttore Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti).  

Come in Dark e Tornado anche qui ritroviamo la ricerca di una pace interiore difficile da raggiungere eppure possibile. Sullo sfondo di una relazione in crisi dove le discussioni continue stancano e allontanano fino a un punto di non ritorno, Charlie canta Cause we are even, and I take the blame, “siamo pari e mi prendo io la colpa”, purché finisca il combattimento emotivo e si arrivi ad una tregua.

Attiva fra la sua città natale, Milano e Londra, Charlie Risso è un’artista cosmopolita che è riuscita a ricamarsi addosso un sound ammaliante e malinconico dove folk, alternative rock e pop si compenetrano senza sforzi e senza inganni. Perfettamente bilingue, l’inglese nelle sue canzoni conferisce al progetto un respiro internazionale, permettendo a Charlie di poter annullare qualsivoglia confine geografico o limite musicale e di rendere riduttiva la stessa definizione di ‘cantautrice’.