Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Greta Van Fleet: online il video di "Heat Above"

I Greta Van Fleet, band vincitrice di un GRAMMY Award nel 2019 per il miglior album rock, pubblicano il video ufficiale di “Heat Above”. Il brano, da domani in radio, è la terza anticipazione del loro secondo album in studio, “The Battle at Garden’s Gate”, prodotto da Greg Kurstin (Paul McCartney, Foo Fighters, Adele), la cui pubblicazione è prevista per il 16 aprile 2021 (Lava/Republic    Records). 

“Heat Above è un brano teatrale, eloquente ed esagerato. È un sogno tra le nuvole, un momento di pace nella tempesta. Tematicamente parlando, è un culto del paradiso, surreale, strano, vivo e libero”, dice la band.

Il gruppo ha presentato per la prima volta la canzone in un’intervista con Zane Lowe al “The Zane Lowe Show”, su Apple Music 1, durante la quale il conduttore ha commentato con “Non ascolterete né ora né mai una cosa del genere, i Greta Van Fleet sono unici”. 

Il nuovo album dei Greta Van Fleet, “The Battle at Garden’s Gate”, è una riflessione sul loro viaggio nel presente. Grazie all’ausilio di un’orchestra ridotta, brani esplorativi e la costruzione di una storia visiva che la band ha attuato in ogni canzone, il disco ha nel complesso un’eleganza sofisticata mai vista prima in una giovane band. Il progetto esplora i confini del talento artistico del gruppo. 

La band, formata da Josh Kiszka, voce, Jake Kiszka alle chitarre, Sam Kiszka al basso e tastiera e Danny Wagner alla batteria, ha iniziato la sua carriera suonando nei bar di Detroit e di Saginaw, per poi esibirsi in show da prima pagina in cinque continenti, con un pubblico che è tre volte la popolazione della loro città natale. I Greta Van Fleet hanno venduto oltre un milione di biglietti in tutto il mondo e su Spotify contano più di 2 milioni di ascoltatori.