Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Torna la stravaganza di Superfluuuo

Fuori oggi, venerdì 19 febbraio, “DISCOLO”, il loro primo album in uscita per Talento e distribuito da Believe Digital, disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download al link: https://backl.ink/144204397

Un immaginario psichedelico da far invidia agli anni ’70, suonato solo con sintetizzatori analogici e drum machines e registrato su cassetta, un album che sembra uscire direttamente dall’universo della musica lo-fi degli anni ’80, grafiche da cartoon, un pizzico di irriverenza, stravaganza q.b.: è questa la ricetta che dà vita alle nove tracce di “Discolo”. Tutto il resto è superfluo.

L’album è stato scritto, registrato, prodotto e mixato da Edoardo Castroni, suonato e arrangiato con Giovanni Calaudi, artefice anche di tutti gli artwork di Superfluuuo e cantato da Teodoro Giambanco.

Questa la tracklist di “DISCOLO”, che vanta nella traccia “Cromatina Boy” la collaborazione con Alberto Camerini:
“Fred”
“Sveglio”
“Cromatina Boy” (feat. Alberto Camerini)
“Deserto”
“Il Drago E Il Mago”
“Superfluo”
“Tutto Mio Padre”
“Arancione”
“Uscita”

 SUPERFLUUUO è un giocattolo impertinente che ha raccolto su un nastro i suoni di un giardino al mattino presto. Il suo scopo si basa sulla suddivisione di questi suoni in fasi statiche, che fatti scorrere su particolari supporti radio e visti dalla fessura di una porta danno l’illusione di avere un senso. Sapendo benissimo che i giocattoli forse hanno senso solo nella mente di un bambino, SUPERFLUUUO il più delle volte non funziona e se lo fa, è certo di riprodursi nella più bassa fedeltà possibile, affinché possa prendere vita e coerenza solo se immaginato attentamente.

A maggio 2020 esce il loro primo EP, dal titolo “Super-ep”, che contiene le tre tracce “Formiche”, “Origami”, “Riviera”.