Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Andrea Pizzo pubblica Road to Universe EP

Road to Universe è titolo del secondo Ep di Andrea Pizzo pubblicato con la collaborazione musicale dei Purple Mice, uscito il 21 aprile 2021 su tutte le piattaforme digitali. L’Ep contiene due brani: il primo è la titletrack e il secondo, una sorta di Lato B del vecchio 45 giri, si intitola Song Of Nothing (lato B).

Road to Universe EP, lo possiamo definire un lavoro di famiglia perché vi hanno contribuito Raffaella Turbino, moglie di Andrea e autrice dei testi dei due brani, inoltre si è occupata del montaggio dei videoclip relativi insieme alla figlia Maria Elena. Le musiche sono state composte da Andrea Pizzo e Riccardo Morello e poi arrangiate e suonate da Roberto Tiranti. Tutti gli artisti insieme formano i Purple Mice.

Andrea Pizzo, nato ad Albenga (SV) nel 1977 è cresciuto a contatto con la natura e da sempre è interessato alla scienza e all'astronomia. Andrea e Raffaella Turbino sono sposati e vivono a Genova con la loro figlia e nel 2019 hanno deciso di riunire le loro diverse nature in un progetto espressivo comune, in cui collaborano scrivendo testi e musica, cantando e realizzando video. 

Ascolta Road to Universe

https://open.spotify.com/album/206aclAZNtv8JXMiTTIUZF

I due brani di questo nuovo EP, dalle sonorità rock, sono i primi di un lavoro più ampio che andrà completandosi entro il 2021. Road to universe è una canzone che parla del tempo in cui l'umanità sarà in grado di fare viaggi interstellari, è ispirata da alcune riflessioni del premio Nobel per la fisica 2020 Roger Penrose sull'avvento del "coming Spaceman". È anche un tributo a 2001 Odissea nello spazio e a Star Trek, mentre Song Of Nothing (lato B) è una ballata, ma è anche una riflessione sulla condizione umana, sulla finitezza delle nostre esperienze su questo pianeta.

Questa sfida artistica permette ad Andrea Pizzo di coniugare entrambe le sue passioni, il canto e le star, creando e sperimentando diversi stili musicali in un progetto multiplo: un album di canzoni dedicate ai pianeti e alle esplorazioni spaziali. Permette inoltre a Raffaella di creare qualcosa di nuovo, dando voce ad alcuni suoi versi e forma alla sua creatività in un'esperienza molto soddisfacente. 

Competenza musicale, esperienza e capacità artistiche di Riccardo Morello (Il Segno del Comando) e Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls, Wonderworld, Mangala Vallis) danno alle canzoni una vita profonda e vibrante, sempre sorprendente.

I due brani Road to universe e Song Of Nothing (lato B) sono usciti con due videoclip ufficiali disponibili su youtube.