Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"MiCO" il nuovo disco del progetto di Michele Santoriello


Da oggi è disponibile in digital download, in streaming e in CD “MiCO” (Abeat Records), il nuovo disco di MiCO, progetto di Michele Santoriello, compositore, bassista e produttore. Il lavoro, che vede la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso alla tromba, propone nove brani profondamente ancorati alle Marche, terra natale di Michele, e nei quali convivono diversi spiriti, pensieri, forme e linguaggi musicali in un’unica direzione sonora e ritmica.  Ispirato dal funk, stimolato dal nu soul e dalla fusion, legato da un amore viscerale per il pop di Stevie Wonder, MiCO traduce in musica sensazioni, scenari e momenti di vita vissuta.

Ecco la tracklist di “MiCO”
 
01  SUNDAY AT HOME
02  DON’T CROSS THE RAILWAY
03 SOLEDAD.
04  FIVE O’CLOCK
05  RUN
06  BACK TO SCHOOL
07 OPEN YOUR LIFE
08  THE LOVE (OF LOVE)
09  CREEPIN’ 
 
La musica di MiCO profuma di positività, vita, energia e l’album che racchiude tutto sé la propria ricerca umana, spirituale ed artistica. L’elemento improvvisativo è garantito ai massimi livelli e l’apporto espressivo di Massimo Valentini ai sax, e del campione internazionale della tromba, Fabrizio Bosso, donano rapimento. Il piano sonoro è fulgido, limpido, arricchito da un senso di arrangiamento compiuto e chiaro, sostenuto ritmicamente in maniera impeccabile. Un disco godibile pieno di ritmo e pathos, ed allo stesso tempo fuori dai canoni tradizionali.

“MiCO” rappresenta una summa di quanto le ultime decadi hanno saputo regalarci nei momenti migliori, riassumendo una dimensione di multiculturalità, di fusione di elementi e di sonorità. La speciale cura in fase di registrazione, conferisce un valore anche audiofilo, doppiamente interessante per l’uso sapiente di dinamiche caratterizzate anche da impianto ed impatto ritmico notevole molto ben gestite ed equilibrate.
“MiCO” è stato scritto e composto da Michele Santoriello, che ne ha curato anche gli arrangiamenti con Massimo Valentini e Davide Marini,  registrato al Lunik Studio (Pesaro), masterizzato da Alessandro Ciuffetti al Naive Studio (Fano) e mixato da Davide Battistelli al Lunik Studio (Pesaro). Foto: Annalisa Tannino. Cover: Michele Santoriello. Design:Marina Barbensi. Prodotto da Michele Santoriello per Abeatrecords.