Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Nicolò Carnesi: il nuovo singolo "Consumati"


S’intitola “CONSUMATI” il nuovo singolo di NICOLÒ CARNESI che sarà disponibile per le radio e su tutti gli store digitali da oggi, venerdì 30 aprile.

Nicolò Carnesi è una tra le penne più ispirate della nuova scena cantautorale e uno degli autori più brillanti della propria generazione. Apprezzato fin dal suo esordio per il suo talento compositivo e stilistico ormai riconoscibile, con “Consumati” Carnesi rilascia un ulteriore tassello di avvicinamento al suo prossimo disco di inediti.

Dopo il brano “Virtuale” che è stato accompagnato dall’originale release del videogioco legato al singolo, anche il nuovo “Consumati” è espressione della creatività dell’artista siciliano, che negli anni ha abituato critica e pubblico a una scrittura intelligente e acuta, spesso nutrita dall’uso dei giochi di parole, presenti nell’ultimo singolo fin dal titolo.

NICOLÒ CARNESI PARLA DEL SINGOLO “CONSUMATI”
“Consumati” è quel che sembra, una canzone sul dubbio; un dubbio sano che trae la sua origine dell’osservazione del mondo sociale così come di quello interiore, dubbio che chiede di essere sciolto per poter proseguire il cammino e costruire qualcosa su fondamenta solide.
È anche un indubbio riferimento al tema del consumismo, quella patologia cronica che affligge un po’ tutti portandoci a ritenere indispensabile l’inessenziale. Non ne è esente il mondo della musica, dove spesso una canzone dura il tempo di un ascolto o di una playlist e poi si è pronti per andar oltre.
Una condizione che, peraltro, non sembra rendere felice gli individui, sempre intenti a rincorrere cose su cose. Vale la pena? Forse dovremmo fermarci, applicare il dubbio per provare ad uscire da questo loop che ci rende “consumatori consumati”.
 
CREDITS:
PRODOTTO DA NICOLÒ CARNESI E DONATO DI TRAPANI
REC, MIX E MASTERING FRANCESCO VITALITI
 
CHITARRA E VOCE NICOLÒ CARNESI
SINTH PIANOFORTE ED ELETTRONICA DONATO DI TRAPANI
BATTERIA ROBERTO CALABRESE
BASSO CARMELO DRAGO
 
REGISTRATO E PRODOTTO PRESSO INDIGO STUDIO PALERMO
LE VOCI SONO STATE REGISTRATE PRESSO IL DONKEY STUDIO DI MEDICINA DA NICOLA RODA