Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Wing Klan: video ufficiale di "Lexotan"

Il Wing Klan, duo composto da Joe Scacchi e Tommy Toxxic, pubblica oggi il video ufficiale del nuovo singolo “LEXOTAN” feat. CARL BRAVE (Polydor/Universal Music).

Continuano le collaborazioni importanti per Joe Scacchi e Tommy Toxxic: dopo “Capo” feat. Ketama126 e “Ho un amico” feat. PSICOLOGI, il Wing Klan torna con un nuovo singolo che vede la partecipazione di uno degli esponenti di punta della scena romana, Carl Brave.

Il video ufficiale di "Lexotan", prodotto da Maestro Production e diretto da Nicolaj Corradinov e Valeria Veba, ruota intorno all'alternarsi di luci e ombre, così nella clip come nella vita. La protagonista è la ragazza di cui parla il brano, e sia lei che gli artisti sono su una barca in mezzo al mare in tempesta: una metafora per simboleggiare il tumulto interiore di una persona che soffre e ha solo la sensazione di annegare nel proprio buio. Grazie ai movimenti di camera e agli stacchi rapidi, lo spettatore viene trasportato nella confusione e nello spaesamento della ragazza, che non sa più a cosa aggrapparsi: quella che vedeva come soluzione ai suoi problemi, cioè la dipendenza, si rivela invece un'arma distruttiva.

Malinconico e incisivo, “Lexotan” è un flusso di coscienza sincero e senza filtri tra ricordi dell’adolescenza, momenti intensi, prime volte, esperienze che cambiano la vita e lasciano una traccia indelebile. Un brano fortemente calato nella realtà della Capitale, con un ritornello ipnotico e graffiante in cui le sonorità rap si fondono con quelle indie. I due giovani protagonisti della nuova wave romana dimostrano una volta in più la loro grande versatilità di temi e generi, riuscendo a trattare con sensibilità e schiettezza argomenti profondi come le dipendenze e la fragilità emotiva.

Wing Klan nasce a Roma dall’unione dalla creatività e dall’amicizia tra Joe Scacchi e Tommy Toxxic. Nel 2017 i due artisti iniziano a pubblicare i primi video musicali per farsi notare nel panorama urbano. Nel 2018 pubblicano “I can fly” il loro primo tape. Wing Klan è un duo ma si distingue dal panorama musicale per le capacità di cimentarsi anche come solisti e per le differenze tra i due membri. Nel 2018 conosco NikeNinja che grazie alle sue produzioni riesce a rendere al meglio il lato solista del gruppo. Nel 2019 Tommy Toxxic pubblica “Ghost” e nel 2020 “Danza delle streghe”, mentre Joe Scacchi pubblica “Marketing” nel novembre 2019. Tre album molto diversi ma complementari, apprezzati molto dalla critica per la ricerca di tematiche e suoni che si differenziano dal resto del panorama musicale rap in Italia.  L’obiettivo del Wing Klan è far volare, metaforicamente, l’ascoltatore ed elevarsi dal contesto urbano dove nasce il klan.