Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Almamegretta live all'Auditorium Parco della Musica


Dopo l’esperienza del Dub Box, il progetto compatto e votato all’elettronica che hanno fatto girare negli ultimi anni, tornano gli Almamegretta sul palco con una formazione tradizionale. Insieme ai membri fondatori nei loro ruoli di sempre - Gennaro T alla batteria, Paolo Polcari alle tastiere e Raiz alla voce - ci saranno Fefo Forconi alla chitarra, Albino D’Amato al mixer e un nuovo collaboratore, Paolo Baldini, che oltre a suonare il basso come sa fare, contribuisce a ridisegnare il sound della band.
 
Non mancheranno, tra i brani in scaletta, quelli di Sanacore, forse il loro album più noto. Uscito nel 1995, registrato a Procida e mixato presso gli studi On-U Sound da Adrian Sherwood, è stato recentemente ristampato in un’edizione rimasterizzata su doppio vinile. Nun te scurda’, Sanacore, Pe’ dint”e viche addo’ nun trase ‘o mare hanno rappresentato la spina dorsale del sound degli Almamegretta: una miscela di dub giamaicano e di canzone melodica mediterranea che ancora ci caratterizza
 
Torniamo su un palco dopo quasi due anni: saremo capaci di trasmettervi ancora emozioni attraverso la musica? Avrete nuovamente voglia di recepirle? Lo scopriremo insieme. Questo è il momento di capire se i nostri occhi sono aperti, le nostre anime sono connesse, i nostri cuori ancora sani e capaci di battere all’unisono. C’è chi pensa che passata questa tempesta, si possa tutti tornare spensieratamente alla normalità - qualunque cosa si intenda con questa parola - fingendo di non accorgersi che è proprio la normalità di ieri che ha dato luogo all’emergenza di oggi. Come si fa dopo una caduta, noi saggeremo le membra per vedere se sono salde e proveremo a rialzarci. Siccome il nostro corpo è fatto di canzoni, ripercorreremo il nostro repertorio suonando tutto come se fosse la prima volta, riscrivendo brani già scritti, dando loro la possibilità di vivere una seconda vita.

UN ATTESISSIMO RITORNO LIVE
UN CONCERTO IN ESCLUSIVA PER LA CAVEA DELL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
UNA PRODUZIONE MUSICA PER ROMA

14 giugno 2021