Dopo mesi di assenza forzata dai palchi siamo lieti di annunciare le prime tappe estive del Muro del Canto, inclusa una data speciale alla Cavea dell’Auditorium della Musica di Roma giovedì 26 agosto durante la quale la band anticiperà alcuni brani del prossimo disco come il primo singolo Controvento, un inno alla resistenza sociale e culturale in un periodo di grosse difficoltà condivise. Al concerto saranno presenti ospiti speciali e sorprese per i fan, come da tradizione del Muro.

Ecco il calendario delle prime date, in aggiornamento:
Sabato 10 Luglio 2021 – Prato, Officina Jungle (Officina Giovani)
Venerdì 6 Agosto 2021 – Cassacco (UD), Folkest Festival
Giovedì 26 Agosto 2021 – Roma, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica

I biglietti per il concerto di Roma sono già disponibili su Ticketone, mentre quelli per la tappa di Prato saranno disponibili da giugno sui circuiti Ticketone e Box Office Toscana.

Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. Il loro ultimo album “L’Amore mio non more”, ottimamente recensito dalla critica, è stato portato a lungo in tour in tutta la penisola, ampliando il nutrito pubblico che da anni segue le performance della band.


Formazione live Il Muro del Canto
Daniele Coccia Paifelman: voce
Alessandro Pieravanti: voce narrante e batteria
Ludovico Lamarra: basso elettrico
Eric Caldironi: chitarra acustica
Franco Pietropaoli: chitarra elettrica
Alessandro Marinelli: fisarmonica
Condividi:

Redazione