Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Infame” primo singolo dei 2ND ROOF


Esce venerdì 21 maggio “Infame” (Epic/Sony Music Italy), il primo singolo ufficiale del duo di produttori multiplatino 2ND ROOF. Il brano, già disponibile in presave, si avvale del featuring di due ospiti d'eccezione: Gué Pequeno e J Lord.

Dopo una ricca serie di collaborazioni alle spalle, 2ND ROOF scelgono di inaugurare il proprio percorso musicale da solista con un singolo in dialetto che omaggia Napoli e la sua storia, sia per tematiche che per contenuti, ma che è allo stesso tempo caratterizzato da un groove con cui acquisisce un'anima internazionale. Il sound strizza l'occhio al periodo della Golden Age del rap, che ha influenzato notevolmente il percorso artistico dei due producer, e dona al brano un sapore anni Novanta. Sul sofisticato tappeto sonoro da loro intessuto si stendono le rime incisive di J Lord, nuova promessa dell'hip hop partenopeo, e Gué Pequeno, leggenda del rap game italiano per eccellenza, nonché il primo artista che ha creduto sin dagli inizi nella carriera da solista del duo.
 
“Infame” giunge in seguito a una serie di collaborazioni con cui negli ultimi anni i 2ND ROOF si sono progressivamente affermati come due dei produttori più prolifici e talentuosi della scena musicale attuale. Unici ed estremamente versatili allo stesso tempo, hanno saputo vestire i singoli di alcuni dei più importanti nomi del panorama hip hop, come Club Dogo, Fedez, Madame, Marracashe Rocco Hunt – solo per citarne alcuni – impreziosendo tutti i brani da loro curati con produzioni sofisticate, mature e raffinate, abiti “cuciti su misura” in grado di esaltare i testi e i contenuti più eterogenei.
 
Tra i progetti più importanti a cui si sono dedicati spiccano senza dubbio il brano cinque volte Disco di Platino “Il cielo nella stanza” di Salmo, che con i suoi 121 milioni di stream è tuttora tra i più ascoltati su Spotify, l'album “Mr. Fini” di Gué Pequeno, ad oggi certificato Doppio Disco di Platino, di cui hanno curato 8 tracce in cui compaiono i feat. con Sfera Ebbasta, Paky e Noizy, e “17”, l’apprezzatissimo disco di Emis Killa e Jake La Furia, attualmente Disco d’Oro.