Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

LFF 2021. Terzo incontro formativo Giuria Popolare


Venerdì 7 maggio alle ore 19.30 l’incontro “La (post) produzione filmica tecnica e artistica” con Giannandrea Pecorelli, produttore, autore e regista.
 
Terzo appuntamento della rassegna di incontri di in-formazione per la giuria popolare del Lucania Film Festival organizzati dall’Associazione Allelammie.
Venerdì 7 maggio 2021 a partire dalle ore 19.30 on line sulla piattaforma dedicata al progetto, si terrà l’incontro-focus “La (post) produzione filmica tecnica e artistica” con Giannandrea Pecorelli.
Fondatore delle società di produzione cinematografica AuroraFilm e AuroraTV, produttore di lunga esperienza noto per aver ideato e prodotto “Notte prima degli esami” e serie televisive di successo da “Un medico in famiglia” a “Il paradiso delle signore”, Pecorelli illustrerà il processo di realizzazione di un film e di una produzione audiovisuale dal punto di vista del produttore, le differenze tra cinema e televisione, il rapporto tra le emittenti e le piattaforme.
L’attività di in-formazione, proseguirà fino a luglio, e consentirà ai giurati popolari di ampliare il loro bagaglio culturale e di valutare, in maniera qualificata, le opere in concorso alla 22esima edizione del Lucania Film Festival prevista ad agosto con un ricco palinsesto diffuso su tutto il territorio regionale.
 
 
I prossimi incontri informativi si terranno:
 
04 giugno 2021 – VENERDÌ – h 19:30 – Lettura e analisi serie tv – Netflix (es. Regina degli Scacchi, ecc..). Docente: Massimo Causo
09 luglio 2021 – VENERDÌ – h 19:30 – Lettura e analisi film – Oscar 2021, Sundance 2020, Venezia 2020. Docente: Valerio Caprara
30 luglio 2021 – VENERDÌ’ – h 19:30 – Lettura e analisi film – LFF 2020.