Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

MTV: in onda lo speciale "16 Anni e Incinta un anno dopo"


In attesa dell’ottava stagione, giovedì 6 maggio alle 22.00 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW) va in onda lo speciale inedito 16 Anni e Incinta un anno dopo. Il docu-reality che racconta il delicato tema della maternità attraverso gli occhi delle adolescenti che vivono questa esperienza unica, ha incontrato le protagoniste della passata stagione ad un anno dal parto.
 
Marzia, Asia, Sofia, Erika, Alexandra sono delle adolescenti come tante. Le loro giornate si dividono tra famiglia, amiche, scuola, amore e grandi sogni e nessuna di loro avrebbe mai immaginato che la loro vita potesse cambiare in modo così profondo. Però, dopo l’iniziale smarrimento, hanno dimostrato grande coraggio e determinazione.  Qualcuna ha potuto fare affidamento sul sostegno del proprio partner, altre hanno intrapreso questo difficile cammino da sole, facendosi forza sull’amore della famiglia e delle persone care.
 
Le difficoltà non sono mancate, ma la gioia di vedere, per la prima volta, i loro piccoli negli occhi le ha ripagate di ogni fatica. Per tutte, i primi tempi, tra pianti inconsolabili e notti insonni, non sono stati facili, ma proprio grazie ai loro bimbi hanno scoperto di avere una marcia in più e sono diventate più sicure, forti e pazienti. Da adolescenti, si sono trasformate presto in donne e mamme, un percorso di crescita continuo e, giorno dopo giorno, sorprendente.
 
Il docu-reality di MTV, unico nel suo genere, vuole essere un racconto neutrale e senza pregiudizi sui cambiamenti che questo percorso comporta e che, oltre a trasformare la vita delle ragazze, modifica anche gli equilibri delle persone a loro più vicine.
 
Lo speciale 16 Anni e Incinta un anno dopo andrà in onda giovedì 6 maggio alle 22.00 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW). Per il lancio dello speciale, sempre giovedì 6 maggio, a partire dalle 15.15, maratona di 4 storie della settima stagione. Inoltre, in occasione della Festa della Mamma, nel weekend dell’8 e 9 maggio andrà in onda una speciale maratona degli episodi della settimana stagione, l’episodio speciale “Un anno dopo” e lo show internazionale Celebrity Bumps: Famous & Pregnant. E, finalmente, da giovedì 13 maggio, arriva in esclusiva su MTV l’ottava stagione inedita del docu-reality unico nel suo genere che vuole essere un racconto neutrale e senza pregiudizi sui cambiamenti che questo percorso comporta.
 
In concomitanza con il programma, all’indirizzo www.mtv.it/aispa verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza.
 
16 Anni e Incinta Italia un anno dopo è una produzione ViacomCBS International Studios (VIS) per MTV, realizzata in collaborazione con la casa di produzione Stand By Me.