Fuori oggi, giovedì 6 maggio, “UTRI 13” (SideOut/Believe Digital) il nuovo singolo di YOUNG SLASH feat. ELAMS, disponibile in straming e digital download.
 
Scritto dai due rapper, con la produzione firmata da DEMO, “UTRI 13” nasce da una collaborazione che mira ad unire la cultura italiana e quella francese, sia musicale che sociale: un viaggio da Genova a Marsiglia, rispettivamente città natale di Young Slash e di Elams, a sole quattro ore di distanza e con due mondi diversi ma vicini tra loro.

Fuori oggi anche il video del brano diretto da Anass El Hachimy  - che è stato girato nella periferia del quartier Nord di Marsiglia, soprannominato la Marine Bleu per i suoi caratteristici palazzi popolari dal colore blu. 

“Utri è come noi chiamiamo in slang genovese il quartiere di Genova Voltri - commenta Young Slash - e 13 è il cap marsigliese dove vive Elams. Questo brano nasce dalla nostra voglia di unire le realtà di due città entrambe marittime e portuali, di nazioni diverse ma molto simili tra loro. Sono stato nella periferia del quartiere di Elams, dove abbiamo anche girato il video, e mi sono sentito come a casa. Sono molto contento di questa collaborazione bella, reale e leale. Nella canzone voglio raccontare quello che ho visto e vissuto e insieme nel testo ricordiamo di quando non avevamo nulla e di come ora sia tutto più bello, pur rimanendo nella periferia, che sarà sempre casa nostra, perché abbiamo la gente del quartiere che ci supporta e sogna con noi.”
 
Young Slash, 21 anni, origini mauriziane, all'anagrafe Andrea Coodye, nasce a Sesto San Giovanni ma trascorre tutta l'infanzia nel quartiere genovese di Utri, che cita e descrive molto spesso nei suoi testi, inizia a rappare a 11 anni. Dopo video come "Illuminati Freestyle" e "Ave Maria", esce "Africano Freestyle", per Studio Ostile. Il video di "Emirati", registrato allo Studio Ostile di Genova, raggiunge le 40mila views e Young Slash ha da poco compiuto solo 16 anni. Nel 2017 esce "Black Fury", un mixtape che racconta il suo percorso di vita. Nell'autunno del 2017 esce "Famous Slash" il nuovo video di Young Slash prodotto da Demo ed estratto da "Black Fury". Poco dopo, nel mese di dicembre 2017, collabora con Tommy Kuti e Laioung al singolo "Amen RMX". Nell'autunno del 2017 esce "Famous Slash". Nel 2018 esce il primo singolo per Sony, "Ricco e povero" e, sempre per Sony, nel 2019 il singolo "Piatek" con il rapper Polacco Zabson e nel 2020 l'album "Popular". A gennaio del 2021 esce “Bonita” feat. VillaBanks, che racconta la vita di strada senza filtri, pericolosa, illegale e sporca com’è nella realtà

Condividi:

Redazione