FONOPRINT presenta il festival Bologna Musica d’Autore (BMA), che nel 2021 è arrivato alla sua quinta edizione. Il festival è dedicato a giovani cantautori emergenti sulla scena musicale italiana e ha come obiettivo quello di mostrare il talento di nuovi artisti ad un pubblico più ampio, portandolo dal vivo, sui palchi più importanti di Bologna. 

Le iscrizioni, aperte fino al 20 giugno 2021 sono a titolo gratuito e sono rivolte sia a singoli cantautori, sia a band che abbiano voglia di raccogliere la sfida e di confrontarsi con professionisti del settore musicale, nella città che è stata la casa di alcuni dei più grandi cantautori italiani come Lucio Dalla, Francesco Guccini, Gianni Morandi, Luca Carboni, Cesare Cremonini e molti altri. I 6 progetti selezionati avranno la possibilità di andare in tour, un’imperdibile possibilità di esibirsi su diversi palchi per far conoscere la loro musica a un nuovo pubblico.

Durante la serata finale, i vincitori riceveranno due ulteriori premi offerti da Fonoprint Studio. Per il miglior progetto BMA sono messe in palio 10 giornate di registrazione o produzione presso gli studi Fonoprint con fonico resident e per la migliore performance live è offerta la registrazione e la pubblicazione di una puntata di “Fonoprint Live Session”.

REGOLAMENTO
Potranno partecipare a questo progetto gli artisti che hanno un’ età compresa fra 16 e i 35 anni (per i gruppi l’età media deve essere inferiore ai 36 anni), che hanno un progetto con 2 o più canzoni in lingua italiana, scritte ed interpretate dai candidati stessi e che siano inedite o pubblicate nei precedenti 18 mesi. Inoltre, i brani non possono contenere elementi che violino la legge e/o i diritti di terzi e messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi. 
Condividi:

Redazione