Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Etnabook 2021: un concorso per le scuole e nuove sinergie per illuminare il cammino della cultura

Mentre il tempo scorre velocemente, l’attesa per il 23 settembre, data che inaugurerà la tre giorni della terza edizione di Etnabook - Festival Internazionale del Libro cresce insieme ai progetti da realizzare sotto la luce dalla tematica FramMenti Illuminanti.

È ufficialmente aperto il bando per la Sezione Scuole del Premio Etnabook - “Cultura sotto il vulcano”. I partecipanti racconteranno la tematica del Festival attraverso un racconto breve o una tavola di disegno. Di seguito, i dettagli per ciascuna delle sezioni del concorso:

A) Tavola Manga

Per la sezione Manga, i partecipanti potranno inviare una tavola a colori o in bianco e nero a tema FRAMMENTI ILLUMINANTI”, realizzata e interpretata a totale discrezione dello studente partecipante.

B) Un libro in una pagina

Per la sezione “Un libro in una pagina”, i partecipanti dovranno inviare un racconto breve, in lingua italiana, della lunghezza massima di una cartella (una pagina di circa 30 righe con 60/65 caratteri per riga), in formato .doc a tema “FRAMMENTI ILLUMINANTI”.

È possibile consultare l’intero bando e tutti i suoi dettagli inerenti all’iscrizione e ai premi all’indirizzo www.etnabook.it/sezione-scuole/.

Tante sono le novità che arricchiscono gli ultimi mesi che ci separano dal Festival: tra queste, l’istituzione della Giuria per il Premio Aleph al Miglior Inedito, presieduta da Aleph, scuola di scrittura coordinata dall’editor e autrice Erica Donzella.

Il Festival si fa più forte stringendo nuove partnership come quella con Viagrande Studios, il più grande Centro di formazione artistica in Sicilia che dal 2013 accoglie e sostiene gli artisti di tutto il mondo promuovendo eventi, residenze artistiche e workshop di approfondimento.

Riguardo il Concorso per il Premio Letterario Etnabook - “Cultura sotto il vulcano”, è stato prorogato al 30 giugno 2021 il termine di scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione. Tutti i dettagli sul bando di concorso sono consultabili sul sito web all’indirizzo www.etnabook.it/bandi-premio-letterario/. 

Anche per questa nuova edizione, il comitato scientifico di Etnabook avrà il piacere di premiare le migliori personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo, conferendo il Premio Etnabook 2021.

A impreziosire gli eventi della tre giorni del Festival saranno anche le assegnazioni del Premio Letto, riletto...Recensito!, istituito e presieduto da Salvatore Massimo Fazio, fondatore dell’omonimo blog letterario; e del Premio Assoluto Enrico Morello, dedicato al primo autore vincitore del concorso Cultura sotto il vulcano, prematuramente scomparso.

L’evento Etnabook Festival è organizzato dall’associazione culturale NO_NAME presieduta da Cirino Cristaldi.