Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Gli Statuto entrano nella famiglia Barley Arts

Siamo lieti di annunciare l’inizio della collaborazione con gli Statuto, padri fondatori dello ska italiano, che entrano a far parte della famiglia Barley Arts.

 Nel loro tour estivo 2021, gli Statuto presenteranno una scaletta con tutti i loro brani più conosciuti e qualche brano mai suonato dal vivo, tratti dai loro 15 dischi in studio in 38 anni di attività.

Su ritmi intensi con sonorità power pop, soul e ska, la band propone testi con tematiche sociali in modo diretto, ironico e decisamente credibile, sempre in eleganza e con il consueto stile impeccabile, sia estetico che tecnico-musicale, miscelando sapientemente impegno e divertimento, risultando adatti a qualsiasi tipo di palcoscenico e situazione live.

Ormai vicina ai quarant’anni di carriera, la band composta dai membri storici Oskar (voce), Naska (batteria), Rudy (basso) e dal recente ingresso di Enrico Bontempi (chitarra) ha avuto importanti componenti come Xico cioè il maestro Ezio Bosso al basso oppure Junior Davide Rossi (violinista e arrangiatore per Coldplay, Verve e molti altri) alla tastiera e si è esibita su ogni tipo di palco: dagli innumerevoli concerti benefit per Lavoratori delle fabbriche in difficoltà allo storico passaggio al Festival di Sanremo, da Plaza de la Revoluciòn all'Avana di Cuba al Festivalbar, al Cantagiro e al concertone del Primo Maggio a Roma in Piazza San Giovanni; dal concerto allo stadio Delle Alpi per festeggiare la vittoria della Coppa Italia del Torino a quelli benefit per i tifosi ultras delle curve di tutta Italia ed Europa.

 «Claudio Trotta era l’uomo dei sogni per noi fans di star nazionali e internazionali. Ai nostri esordi lavoravamo già per lui, ma come servizio d’ordine ai concerti di Torino e ora, noi Statuto siamo nel roster del promoter da sogno. Eh si, non è mai troppo tardi per vedere realizzati i sogni! Grazie Claudio e Grazie Barley Arts.» - oSKAr

 «Se una band, formatasi nell’83, dopo quasi 40 anni e 20 album mantiene la propria integrità artistica credo che un motivo profondo ci sia e penso che sia l’identità.

Molto felice che Francesco Venuto e la band abbiano deciso di condividere il loro futuro con Barley Arts che sono certo saprà accoglierli degnamente.» - Claudio Trotta