INDIEGENO FEST 2021, il festival organizzato da Leave Music, e giunto alla sua ottava edizione, annuncia le date e i primi nomi della line up. Anche quest’anno, per poter garantire la completa sicurezza nello svolgimento dell’evento, i live si terranno nell'affascinante location del Teatro Greco di Tindari.

INDIEGENO FEST torna con un’edizione imperdibile, che ne consolida l’importanza musicale, culturale e turistica, confermandosi uno dei principali festival del Sud Italia.
Dal tramonto del 1 agosto sarà ROY PACI con i suoi fedelissimi ARETUSKA ad aprire la kermesse, regalando dal palco emozioni con la sua voce e ammaliando i cuori con la sua inconfondibile Sofia per 'La Última Gira' insieme ad altri artisti che saranno annunciati nei prossimi giorni

Sempre a partire dal tramonto anche il 2 e il 3 agosto sul prestigioso palco del Teatro Greco di Tindari saliranno FRANCESCA MICHIELIN, tra le più apprezzate cantautrici della nuova scena, reduce da Sanremo 2021 con Chiamami per nome presentato insieme Fedez e fresca della collaborazione con Samuel nel singolo Cinema; BUGO, eclettico cantautore che vanta una carriera più che ventennale, tra i più importanti artisti della scena indipendente anni zero e ormai consacrato al grande pubblico, ha partecipato alle ultime due edizioni di Sanremo. Altri cinque artisti saranno annunciati per queste due date.

All’alba del 5 agosto sarà CARMEN CONSOLI a incantare il suo pubblico, La Cantantessa torna dopo quattro anni sul palco del Teatro Greco di Tindari, questa volta nella suggestiva alba siciliana, per un concerto unico per colori ed emozioni. Un'artista fuori da ogni etichetta, la prima donna nella storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra” e che ha incantato gli States nella tournée di “Eva contro Eva”, segnando 3 sold out di fila a New York ("magnifica combinazione tra una rocker e un'intellettuale…una voce piena di dolore, compassione e forza" – New York Times)

A completare la line up le nuove leve del cantautorato italiano, che INDIEGENO ha mostrato di saper selezionare e valorizzare. Tra i primi nomi annunciati troviamo il cantautore AVINCOLA, cantastorie dei sentimenti e delle emozioni dei trentenni di oggi e tra le Nuove Proposte a Sanremo 2021 con il brano Goal!, e GAUDIANO, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2021 con la sua emozionante 
Polvere da sparo.

INDIEGENO FEST nel 2020 è stato uno dei primi festival italiani a firmare il manifesto dell'organizzazione internazionale Keychange, che si occupa della parità di genere nell'industria musicale. La musica fa parte della vita di ogni essere umano e soprattutto in questo periodo storico è importante pensare a una rinascita del nostro settore con consapevolezza. Maggiori informazioni qui: www.keychange.eu 

Anche quest'anno al fianco del festival c’è KeepOn Live: associazione di categoria dei locali e dei festival italiani. Nel 2020 la rete è diventata più compatta e festival e club hanno potuto ripartire grazie al lavoro di rete e al dialogo con le istituzioni. Maggiori informazioni qui: www.keeponlive.com
Oltre alla musica, anche quest’anno Indiegeno Fest darà spazio a escursioni e scoperta del territorio, organizzate in collaborazione con le associazioni locali.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE VOUCHER 2020
Coloro che hanno effettuato richiesta di voucher potranno acquistare i biglietti nei prossimi giorni solo ed esclusivamente sul sito ticketone. Verrà attivata una prelazione e sarà possibile utilizzare il voucher come credito sul prezzo dei biglietti.
Il posto è garantito per tutti i possessori dei voucher per tutta la durata della prelazione. Dettagli e modalità verranno comunicati sui canali ufficiali di Indiegeno Fest.
Per maggiori info su modalità di utilizzo voucher è possibile consultare il sito ticketone.it
Condividi:

Redazione