Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Federico Fiumani in concerto all’Anfiteatro De Pascale di Firenze


“Confidenziale”, come l’album con cui il leader dei Diaframma inaugurò la proprio carriera da solista. E come questo live che, giovedì 15 luglio (ore 21,30), porta Federico Fiumani sul palco dell’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, nella sua Firenze, all’interno dello spazio estivo Ultravox Firenze.
I biglietti – 11,50 euro – sono disponibili online su ticketone.it, sul sito ufficiale www.ultravoxfirenze.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

Da “Siberia” ad “Amsterdam”, da “Gennaio” a “L’odore delle rose” a “Labbra blu”, in versione inedita… “Confidenziale” è uno spettacolo di culto per i fan dei Diaframma e di Federico Fiumani. Ad affiancare l’artista sul palco è Luca Cantasano al “piccolo bass”, strumento perfetto per accompagnare voce e chitarra.

Attivo dai primi anni ’80 e da allora alieno a qualsiasi compromesso, Federico Fiumani è stato tra protagonisti della new wave italiana. A differenza di molti colleghi, col tempo il suo stile ha saputo evolversi, verso un cantaurock d’impronta indie, rabbioso e iconoclasta, poetico o tranchant. Musicista ma anche scrittore e poeta, Federico Fiumani ha pubblicato quattro libri, “Dov’eri tu nel ’77?”, “Brindando coi demoni”, “Diaframma track by track” e “Odio Springsteen e gli U2”, tutti per Coniglio Editore.

In attesa di Federico Fiumani, continuano gli spettacoli a ingresso libero presso il Vox Stage di Ultravox: martedì 13 luglio Peppe Voltarelli presenta il nuovo progetto “Planetario”, mercoledì 14 l’opacopop del cantautore livornese Bimbo.

Ultravox Firenze è lo spazio estivo immerso nel verde del parco delle Cascine: prima e dopo i live si possono gustare aperitivi, pizze, cene indiane e drink. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Ultravox Firenze
Da giugno a settembre 2021
Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale
Parco delle Cascine - Firenze

Orari
Aperto tutte le sere dalle ore 18