La Romagna non sarebbe la stessa senza la piadina. Iconica, gustosa, semplice e nello stesso tempo fantasiosa grazie alle tante e variegate farciture, sul mare di Cesenatico è una vera e propria istituzione. Da addentare in spiaggia o durante una passeggiata al tramonto sul porto canale leonardesco, la piadina, prodotto IGP tipico della tradizione locale, diventa anche lo sfizio per mettere le mani in pasta e divertirsi in saporite preparazioni. I mini-cuochi provetti della piadina si ritrovano nei Ricci Hotels. I Family Resort e Bike Hotel della città marinara, sono pronti a coinvolgere i bambini in giochi e sfide per impastare il prodotto simbolo della gastronomia romagnola, rigorosamente secondo la ricetta autentica. Sono gli Chef dei ristoranti dei Ricci Hotels ad insegnare ai piccoli a mettere insieme farina di frumento, strutto, sale, acqua, agenti lievitanti e olio extravergine d’oliva, per poi stendere la pasta con il matterello, cuocere, farcire ed assaporare le piadine secondo i loro gusti. Inoltre, i più golosi possono partecipare a lezioni per fare i biscotti, scoprendo la ricetta segreta di nonna Ricci.

L’olio utilizzato per le preparazioni proviene direttamente dal Podere La Fattoria di Canonica (RN), cascinale della famiglia Ricci immerso nella campagna delle colline romagnole vicino Santarcangelo di Romagna, dove si produce anche miele e vino, e dove una volta a settimana i piccoli ospiti dei Ricci Hotels partecipano alla grande festa dell’aia in compagnia degli animali. Tutta la cucina dei ristoranti dei Ricci Hotels è incentrata su materie prime fresche del territorio e della campagne romagnole, che creano menu equilibrati e gustosi pensati ad hoc per i bimbi. I menu, inoltre, sono tutti à la carte, le cotture sono a bassa temperatura, e rispecchiano il concetto di “all inclusive” di qualità, senza self service, per evitare gli sprechi alimentari e che i bambini lascino il cibo a metà nel piatto.

Tra giochi e animazioni in spiaggia e nelle ampie piscine dei Ricci Hotels con le attività della mascotte Marino Granchio Bagnino, i giri in bicicletta con mamma e papà sul lungomare e nei parchi verdi di Cesenatico, i parchi divertimento della Riviera Romagnola, i servizi dedicati negli hotels e nelle camere family con tutte le dotazioni anche per i più piccoli, le grandi spiagge e le acque basse per il decimo anno Bandiera Blu, Cesenatico si rivela sempre più la meta ideale per le famiglie. Inoltre, in camera con i genitori nei Ricci Hotels i bambini soggiornano gratuitamente e ricevono vantaggi e riduzioni. I prezzi sono a partire da 69 euro a notte in mezza pensione, con almeno 3 pernottamenti.

Condividi:

Redazione