La superstar colombiana di fama internazionale vincitrice di numerosi Grammy e Latin Grammy Awards Shakira rischia il carcere e una pesante multa. La cantautrice colombiana ha ancora guai con il fisco. Secondo il giudice spagnolo, Marco Juberias, ci sono tutte le condizioni per processarla per frode.

Per Juberias infatti ci sono "prove a sufficienza per determinare il crimine" contro la star, già rinviata a giudizio nel dicembre 2019 con l’accusa di aver evaso 14,5 milioni di euro di tasse tra il 2012 e il 2014.
In quel periodo, secondo i Pm, la cantante viveva e lavorava in Spagna, nonostante fosse ufficialmente residente nelle Bahamas.

Shakira si è dichiarata innocente durante la testimonianza del giugno 2019: i suoi assistenti hanno inoltre assicurato come la 44enne avesse saldato il debito con il fisco spagnolo, subito dopo essere stata informata dei mancati pagamenti.

Shakira è una cantautrice colombiana di fama mondiale che ha venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo e che nel corso della sua carriera ha vinto 3 Grammy Awards e 11 Latin Grammy Awards, oltre a numerosi World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards. È l’unica artista sudamericana ad aver raggiunto la #1 in classifica negli Stati Uniti, e ad aver avuto 4 singoli nella top 20 dei brani più venduti degli ultimi 10 anni, oltre ad essere una delle 5 artiste più viste su YouTube di tutti i tempi con oltre 18 miliardi di visualizzazioni. L’ultimo album “El Dorado” è arrivato alla numero 1 su iTunes in 37 Paesi, e ha vinto il Best Pop Vocal Album ai Latin Grammy Awards del 2017 e il Best Latin Pop Album ai Grammy Awards del 2018. Con oltre 10 miliardi di stream, è una delle artiste femminili con il maggior numero di streaming di tutti i tempi. Lo scorso novembre ha concluso con grandissimo successo il suo “El Dorado World Tour” e a febbraio si è esibita alla 54a edizione del Super Bowl all’Hard Rock Stadium di Miami. La sua performance è la più visualizzata nella storia dei Super Bowl con oltre 150 milioni di views su YouTube. Al momento sta registrando il nuovo album.

Condividi:

Redazione