Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Cuore Nero” il terzo singolo e title track dell’ultimo album di Olden

E’ disponibile in tutti gli store digitali “Cuore Nero” il terzo singolo e title track dell’ultimo album di Davide Sellari in arte Olden. Il brano viene pubblicato dopo i singoli “Per diventare un fiore” e “Le nostre vigliacche parole mancanti” con la partecipazione straordinaria di Pierpaolo Capovilla.

Il cuore nero, che troneggia in copertina del disco (CD e LP via Vrec / Audioglobe) nel meraviglioso artwork originale di Giada Cardillo,  è un cuore «inteso come  simbolo di vita, ma allo stesso tempo emblema della fragilità dell’esistenza, soprattutto quando perde il suo colore e diventa scuro, smettendo di pulsare e atrofizzandosi fino a fermarsi - afferma Olden. - Il cuore nero tenta di nascondersi, ferito, ma resta imprigionato in una scatola di vetro, costretto a mostrarsi solo e privo di battito. Resta in attesa di una nuova partenza, possibile solo quando finalmente tutto il dolore sarà passato».

Il brano, come l’intero album, è prodotto da Flavio Ferri: i suoi arrangiamenti hanno vestito la straordinaria voce di Olden con suoni più abrasivi e per nulla scontati, perfettamente in linea con il senso dell’opera intera. Un disco che sarà presente nella sua totalità sugli store digitali ma ascoltabile solamente a chi acquisterà una copia del CD o LP. Un modo per ridare dignità alla musica ed a un certo tipo di fruizione più consapevole di certi progetti legati al rock d’autore.