Il 13 settembre alle ore 21:15 FEDERICO MECOZZI si esibirà presso il Parco degli Artisti di Rimini (Via Marecchiese, 387) per un live indimenticabile dal titolo “AWAKENING SYMPHONY”, un’esecuzione dal vivo del suo ultimo album, “AWAKENING”, in una nuova versione che vede l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica Rimini Classica, orchestra di 42 elementi diretta da Daniele Rossi. L’evento è organizzato dall’associazione Rimini Classica, dalla Clinica Nuova Ricerca e dal Comune Di Rimini.

Tredici brani, tredici preziose storie sono state racchiuse e raccontate da FEDERICO MECOZZI nel suo primo album “Awakening” (prodotto da Cristian Bonato), un vero e proprio viaggio sonoro che racchiude e sintetizza le esperienze, i gusti e le contaminazioni sperimentate dall'autore in diversi anni di attività musicale, collaborazioni e viaggi.

«”Awakening” - sottolinea l’artista - è un risveglio in luoghi e tempi diversi, lontani ma vicini. È anche un po' la mia soggettiva concezione di musica, priva di confini, categorie, etichette. Ogni brano rappresenta per me un momento o un luogo, o più momenti o più luoghi: sono storie, esattamente come le canzoni, che vorrebbero invitare chi ascolta a viaggiare, con la mente ma anche col corpo, attraverso ritmi ora ampi ora incalzanti». 

Proprio “Awakening” sarà rielaborato e riarrangiato completamente, oltre ad essere eseguito ed interpretato per la prima volta con l'Orchestra Sinfonica Rimini Classica per il concerto del prossimo 13 settembre presso il Parco degli Artisti di Rimini. Lo spettacolo "Awakening Symphony", inizialmente previsto a maggio 2020 al Teatro Galli (Rimini), è stato poi rinviato a causa dell’emergenza COVID. L’evento è SOLD OUT.

Condividi:

Redazione