Dal 17 settembre sarà in rotazione radiofonica “La nave sul monte”, il nuovo singolo degli EXTRALISCIO contenuto nel loro album “È bello perdersi” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music).

“La nave sul monte” è un brano scritto da Mirco Mariani e Elisabetta Sgarbi su musica di Mirco Mariani, che apre non solo il doppio album “È bello perdersi”, disponibile in versione fisica (doppio CD e doppio Vinile) e digitale, ma anche tutti i concerti degli Extraliscio.

Sulle note di questo brano, ELISABETTA SGARBI ha realizzato un filmino che è stato presentato in anteprima alla 78ª MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA.

Il brano e il film raccontano la bellezza dell’immaginazione, dei sogni impossibili che si realizzano, della fatica che li accompagna, delle attese e della gioia nel realizzarli. Sono esplicitamente ispirati al capolavoro “Fitzcarraldo” di Herzog, dove la voce della festa è affidata a Le Mystere Des Voix Bulgares e, nelle immagini, alle coloratissime ballerine romagnole.

Il video che accompagnerà il singolo “La nave sul monte” è un estratto di questo filmino di Elisabetta Sgarbi.

Condividi:

Redazione